La Sicilia, con la sua ricchezza culturale, le eccellenze produttive e il coraggio imprenditoriale delle sue aziende, sta conquistando i mercati internazionali grazie a progetti innovativi come "La Sicilia nel Mondo". Questo progetto, promosso da Next to Business (NTB), rappresenta un'importante iniziativa per aggregare aziende e accompagnarle verso una dimensione globale, offrendo loro l'opportunità di farsi conoscere nei principali eventi fieristici internazionali.
Romina Roccasalvo
"Il cuore del progetto è l'aggregazione - dice Romina Roccasalvo - NTB si propone come punto di riferimento per le aziende siciliane che desiderano affrontare mercati internazionali, organizzando partecipazioni collettive a eventi come Fruit Logistica 2025 a Berlino, una delle più importanti fiere del settore ortofrutticolo a livello mondiale. Questa formula offre numerosi vantaggi, perché un'area collettiva consente ai buyer di incontrare in un unico spazio diverse aziende, facilitando le trattative e creando opportunità di business. Inoltre, le imprese partecipanti possono beneficiare della forza del gruppo, condividendo costi e risorse e presentandosi sul mercato con un'immagine coesa e professionale. Si tratta di scelte strategiche per assolvere al compito di competere efficacemente su scenari globali sempre più complessi. L'idea alla base del progetto è quella di legare il territorio e le nostre tradizioni alimentari, con le produzioni".
NTB, nel contesto, non è solo un organizzatore, ma un vero e proprio partner strategico per le aziende siciliane. Grazie alla profonda conoscenza del territorio e di quella che è la mentalità internazionale maturata dal suo team, l'azienda offre un supporto completo. Questo include la logistica, l'organizzazione degli stand e la gestione dei rapporti con buyer e stakeholder internazionali. L'obiettivo principale, come la stessa CEO ha accennato è di "creare un ponte tra le realtà locali e i mercati globali". Per far ciò, NTB mette a disposizione una serie di servizi standard e altri modulati in base alle esigenze specifiche delle aziende, affiancandole al fine di far loro raggiungere gli obiettivi pianificati e garantendo una presenza fieristica efficace e di alto impatto.
Fruit Logistica 2025: un'opportunità unica
"La partecipazione a Fruit Logistica 2025 rappresenta un'importante vetrina – rimarca l'esperta - Berlino diventerà ancora una volta il palcoscenico ideale per presentare prodotti di alta qualità, incontrare potenziali partner commerciali e scoprire le ultime innovazioni del settore. E, grazie all'organizzazione di NTB, le aziende siciliane avranno l'opportunità di accedere a un pubblico internazionale, rafforzando la loro posizione".
La forza del coraggio imprenditoriale
"NTB è al fianco delle imprese ortofrutticole per trasformare ambizioni in realtà – dice La manager – con un approccio innovativo che permette di superare le frammentazione della produzione e di creare un'offerta integrata e competitiva".
Per maggiori informazioni:
Romina Roccasalvo
NTB - Next To Business
C.da Palazzelle-Lanzagallo
97014 Ispica (RG)
+39 3394604122
[email protected]
www.ntob.eu