Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica 2025: un'opportunità unica

L'ortofrutta siciliana rappresenta un valore aggiunto per la filiera internazionale

La Sicilia, con la sua ricchezza culturale, le eccellenze produttive e il coraggio imprenditoriale delle sue aziende, sta conquistando i mercati internazionali grazie a progetti innovativi come "La Sicilia nel Mondo". Questo progetto, promosso da Next to Business (NTB), rappresenta un'importante iniziativa per aggregare aziende e accompagnarle verso una dimensione globale, offrendo loro l'opportunità di farsi conoscere nei principali eventi fieristici internazionali.

Romina Roccasalvo

"Il cuore del progetto è l'aggregazione - dice Romina Roccasalvo - NTB si propone come punto di riferimento per le aziende siciliane che desiderano affrontare mercati internazionali, organizzando partecipazioni collettive a eventi come Fruit Logistica 2025 a Berlino, una delle più importanti fiere del settore ortofrutticolo a livello mondiale. Questa formula offre numerosi vantaggi, perché un'area collettiva consente ai buyer di incontrare in un unico spazio diverse aziende, facilitando le trattative e creando opportunità di business. Inoltre, le imprese partecipanti possono beneficiare della forza del gruppo, condividendo costi e risorse e presentandosi sul mercato con un'immagine coesa e professionale. Si tratta di scelte strategiche per assolvere al compito di competere efficacemente su scenari globali sempre più complessi. L'idea alla base del progetto è quella di legare il territorio e le nostre tradizioni alimentari, con le produzioni".

NTB, nel contesto, non è solo un organizzatore, ma un vero e proprio partner strategico per le aziende siciliane. Grazie alla profonda conoscenza del territorio e di quella che è la mentalità internazionale maturata dal suo team, l'azienda offre un supporto completo. Questo include la logistica, l'organizzazione degli stand e la gestione dei rapporti con buyer e stakeholder internazionali. L'obiettivo principale, come la stessa CEO ha accennato è di "creare un ponte tra le realtà locali e i mercati globali". Per far ciò, NTB mette a disposizione una serie di servizi standard e altri modulati in base alle esigenze specifiche delle aziende, affiancandole al fine di far loro raggiungere gli obiettivi pianificati e garantendo una presenza fieristica efficace e di alto impatto.

Fruit Logistica 2025: un'opportunità unica
"La partecipazione a Fruit Logistica 2025 rappresenta un'importante vetrina – rimarca l'esperta - Berlino diventerà ancora una volta il palcoscenico ideale per presentare prodotti di alta qualità, incontrare potenziali partner commerciali e scoprire le ultime innovazioni del settore. E, grazie all'organizzazione di NTB, le aziende siciliane avranno l'opportunità di accedere a un pubblico internazionale, rafforzando la loro posizione".

La forza del coraggio imprenditoriale
"NTB è al fianco delle imprese ortofrutticole per trasformare ambizioni in realtà – dice La manager – con un approccio innovativo che permette di superare le frammentazione della produzione e di creare un'offerta integrata e competitiva".

Per maggiori informazioni:
Romina Roccasalvo
NTB - Next To Business
C.da Palazzelle-Lanzagallo
97014 Ispica (RG)
+39 3394604122
[email protected]
www.ntob.eu