Conosciuta per l'acquisto, la messa a punto e la rivendita di tecnologie usate per la selezione di frutta e verdura, dal 2025 Fruit Granders ha cominciato anche a realizzare in proprio macchine selezionatrici nuove. "Ce lo chiede il mercato - commenta il responsabile Leonardo Bigoni - e quindi abbiamo iniziato una produzione. A Fruit Logistica di Berlino (hall 4.1 / stand C21) illustreremo tutte le new entry".
Fra le novità di cui si potranno avere tutti i dettagli, in fiera a Berlino, c'è da segnalare una linea per la calibrazione della frutta, dalle mele alle pesche, che sfrutta l'intelligenza artificiale per la visione di ogni singolo frutto e la distinzione per calibro e colore.
"Ma anche la nostra linea per la lavorazione dei datteri - prosegue Bigoni - può rivoluzionare l'efficienza delle aziende produttrici e confezionatrici. Si possono avere da due a dieci linee, con visore di colore e/o difetti e selezione in base alle dimensioni".
Sul fronte delle attrezzature di seconda mano, Bigoni sottolinea che "il mercato è sempre più attento a queste opportunità, perché si possono risparmiare cifre importanti, pur portando a casa tecnologie molto valide. Ciò che conta è affidarsi a un'azienda come la nostra, che garantisce il macchinario in quanto viene precedentemente smontato, controllato, revisionato e poi ri-assemblato e verificato nella sua funzionalità".
Nel corso del 2024, Fruit Graders ha registrato una crescita di fatturato e ampliato il proprio mercato, conquistando la fiducia di nuovi clienti in Nord Africa, Grecia e America del sud, tanto per citare alcune zone di produzione.
Il 22 e 23 gennaio l'azienda sarà presente al TSW15, fiera dell'ortofrutta a Kielce, in Polonia (stand 1.33 a).
Per maggiori informazioni
FRUIT GRADERS SL
Port Ginesta , 08860
Sitges – Espana
+34 692 925439
+39 329 8224678
[email protected]
www.fruit-graders.com