Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Graders

Tecnologie nuove e usate di selezione frutta e verdura per stabilimenti in tutto il mondo

Conosciuta per l'acquisto, la messa a punto e la rivendita di tecnologie usate per la selezione di frutta e verdura, dal 2025 Fruit Granders ha cominciato anche a realizzare in proprio macchine selezionatrici nuove. "Ce lo chiede il mercato - commenta il responsabile Leonardo Bigoni - e quindi abbiamo iniziato una produzione. A Fruit Logistica di Berlino (hall 4.1 / stand C21) illustreremo tutte le new entry".

Fra le novità di cui si potranno avere tutti i dettagli, in fiera a Berlino, c'è da segnalare una linea per la calibrazione della frutta, dalle mele alle pesche, che sfrutta l'intelligenza artificiale per la visione di ogni singolo frutto e la distinzione per calibro e colore.

"Ma anche la nostra linea per la lavorazione dei datteri - prosegue Bigoni - può rivoluzionare l'efficienza delle aziende produttrici e confezionatrici. Si possono avere da due a dieci linee, con visore di colore e/o difetti e selezione in base alle dimensioni".

Sul fronte delle attrezzature di seconda mano, Bigoni sottolinea che "il mercato è sempre più attento a queste opportunità, perché si possono risparmiare cifre importanti, pur portando a casa tecnologie molto valide. Ciò che conta è affidarsi a un'azienda come la nostra, che garantisce il macchinario in quanto viene precedentemente smontato, controllato, revisionato e poi ri-assemblato e verificato nella sua funzionalità".

Nel corso del 2024, Fruit Graders ha registrato una crescita di fatturato e ampliato il proprio mercato, conquistando la fiducia di nuovi clienti in Nord Africa, Grecia e America del sud, tanto per citare alcune zone di produzione.

Il 22 e 23 gennaio l'azienda sarà presente al TSW15, fiera dell'ortofrutta a Kielce, in Polonia (stand 1.33 a).

Per maggiori informazioni
FRUIT GRADERS SL
Port Ginesta , 08860
Sitges – Espana
+34 692 925439
+39 329 8224678
[email protected]
www.fruit-graders.com