Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Apeo, insieme a Unioncamere e Regione Puglia

L'idea dell'elevator pitch per le aziende pugliesi in occasione della fiera

Per Apeo, l'Associazione Produttori Esportatori Ortofrutticoli, che ha sede in Puglia, la kermesse tedesca diventa un appuntamento annuale a cui non si può proprio rinunciare. E infatti la prossima sarà, per Apeo, la 25esima presenza consecutiva in fiera. Occasione in cui ospitare molti operatori del Sud Italia, specie provenienti dalla Puglia, regione che ogni anno esprime il maggior numero di espositori durante Fruit Logistica.

"Per il primo anno - dice il presidente Giacomo Suglia - abbiamo messo a disposizione delle aziende agricole, in collaborazione con Regione Puglia e Unioncamere, uno spazio di 30 metri quadrati, nel quale le imprese ortofrutticole esporranno il loro business a operatori, investitori e altri protagonisti della filiera".

Mediante un calendario a fasce orarie, anche quelle aziende che non posseggono uno stand espositivo in fiera potranno farsi conoscere ed essere visibili in un contesto internazionale, come spiega il presidente: "Nelle giornate di mercoledì 5 e giovedì 6 febbraio, si alterneranno ogni 60 minuti diverse imprese, a partire dalle 10,30 e fino al pomeriggio inoltrato. Rimangono ancora poche disponibilità per la terza e ultima giornata. Trattasi dunque di un vero e proprio elevator pitch, cioè di una comunicazione professionale sintetica ed efficace, mediante la quale ci si presenta a un'altra persona od organizzazione. Un servizio di comunicazione ben accolto da tutti e che riproporremo anche per altri eventi fieristici nazionali ed esteri".

Il sentiment, a meno di due settimane dalla partenza per Berlino, è molto positivo. "La nostra storica associazione, nata nel 1980 e senza scopi di lucro, conta al momento 60 aziende pugliesi. La Germania risulta essere il mercato principal, in cui i nostri associati contano i maggiori rapporti commerciali, seguita da Polonia, Danimarca, Svizzera, Francia e Gran Bretagna", aggiunge Suglia.

Anche quest'anno Apeo ha organizzato un volo charter dall'aeroporto di Bari, con 200 passeggeri provenienti da Puglia, Basilicata e Calabria, tra imprenditori, istituzioni o semplici visitatori.

Per maggiori informazioni:
APEO
+39 3356973287 - 0805044127
[email protected]
apeo.it