Progettata per massimizzare la produttività, offrire grande flessibilità e ottimizzare l'utilizzo dello spazio: l'azienda italiana GNA continua a rivoluzionare il settore del confezionamento presentando AV650 Twin, un sistema a doppia confezionatrice verticale.
"Con una linea compatta e versatile, la AV650 Twin è la soluzione ideale per linee di confezionamento ad alta velocità. Le prestazioni sono eccezionali – garantiscono dall'azienda – La produttività raggiunge un ritmo di 120-130 buste al minuto, in base al prodotto e al peso. La flessibilità multireferenza consente di confezionare due referenze diverse contemporaneamente, grazie all'utilizzo di bobine distinte. La nostra soluzione garantisce inoltre un'ottimizzazione degli spazi: con un interasse tubo a tubo fino a 800 mm, la linea compatta si sviluppa su una piattaforma sovrapposta che integra pesatrici multiteste e confezionatrici verticali".
Tecnologia all'avanguardia per un confezionamento di qualità
La AV650 Twin include una serie di innovazioni tecniche che ne migliorano l'efficienza. "Il nuovo sistema di traino con cinghie larghe 50 mm offre una maggiore stabilità durante il confezionamento, mentre il dispositivo di giunzione rapida del film permette un cambio bobina più semplice e veloce. Non da ultimo, il cablaggio ottimizzato dei dispositivi saldanti non prevede l'utilizzo di scatole di derivazione".
Il sistema può essere inoltre completato da nastri in uscita per il trasferimento delle buste confezionate alle unità di controllo peso dotate di Metaldetector, e tavoli rotanti, che facilitano il processo di raccolta e gestione delle confezioni.
Un'unica soluzione per pesatura, riempimento e confezionamento
"La nuova linea AV650 Twin, in combinazione con una pesatrice multitesta, rappresenta una soluzione integrata per il settore alimentare e non solo – continuano dall'azienda – Questa configurazione garantisce elevata velocità di produzione, riduzione degli spazi occupati, efficienza e affidabilità, anche in ambienti di lavoro intensivi".
L'impegno dell'azienda nel mantenere il passo con le evoluzioni del mercato e le esigenze dei suoi clienti, sia fidelizzati sia potenziali, è evidente in ogni dettaglio della AV650 Twin. Questo approccio innovativo al confezionamento riflette la dedizione dell'azienda a fornire soluzioni che non solo rispondono alle attuali richieste di efficienza e flessibilità ma anticipano anche le future tendenze del settore. "Attraverso l'investimento continuo in ricerca e sviluppo, ci impegniamo a offrire prodotti all'avanguardia che garantiscono ai nostri clienti di rimanere competitivi in un mercato in rapida evoluzione. La promessa è quella di continuare a lavorare a stretto contatto con loro per comprendere a fondo le loro esigenze e superare le loro aspettative, consolidando così la fiducia e la partnership a lungo termine".
Dopo anni da espositori a Fruit Logistica, per la prima volta i responsabili della GNA parteciperanno solo da visitatori. "Questo ci permetterà di vivere la fiera internazionale nella sua totalità e di scoprire nuove realtà imprenditoriali con le quali entrare in contatto. Inoltre avremo l'opportunità di approfondire ulteriormente la nostra conoscenza del mercato e dei prodotti, potendo toccare con mano le novità del settore, oltre alle innovazioni tecniche", concludono.
In caso di interesse, potete richiedere un appuntamento con i responsabili GNA a [email protected].
Per maggiori informazioni
GNA s.r.l.
Via Progresso, 15 - z.i. Ponte Rizzoli
40064 Ozzano dell'Emilia (BO) - Italy
Tel.: +39 051 799226
Fax: +39 051 796962
[email protected]
www.gnasrl.com