Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Parla il presidente Stefano Faedo

Una nuova società per valorizzare il brand Mela di Verona

Il progetto della Mela di Verona si evolve con la nascita di Mela Veneta srl, una nuova realtà formata da cooperative e magazzini privati del territorio veronese e limitrofo, che si propone di rafforzare la commercializzazione delle mele locali con il brand "Mela di Verona". Il marchio, per il quale è in corso l'iter di riconoscimento IGP presso il Mipaaf, è frutto di un impegno congiunto di produttori e di Coldiretti Verona, che supporta l'iniziativa per promuovere la qualità e l'autenticità del prodotto.

Alla neonata srl hanno aderito il Consorzio ortofrutticolo di Belfiore (COB), la Cooperativa agricola Basso Adige (OBA), European Fruit Group Italy, Lungadige società agricola cooperativa, la società agricola Castello e la società Eredi di Gastaldelli.

"Con questa nuova struttura – commenta Stefano Faedo, presidente di Mela Veneta srl – consolidiamo un sistema di commercializzazione centralizzato, che ci consente di offrire un servizio sempre più mirato e professionale ai nostri acquirenti. Grazie a un controllo diretto della filiera produttiva, possiamo garantire standard qualitativi costanti e unici, mantenendo alta la qualità delle mele di Verona lungo tutta la filiera".

Fin dall'inizio, Mela Veneta srl ha intrapreso azioni concrete per promuovere il prodotto. Lo scorso agosto, è stata lanciata una campagna pubblicitaria sui principali media locali e regionali, con l'obiettivo di sensibilizzare un pubblico sempre più ampio al consumo di un prodotto locale e di alta qualità. Le mele del marchio "Mela di Verona" sono già presenti in numerosi punti vendita della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) nazionale e vengono commercializzate anche nei principali mercati internazionali.

Stefano Faedo

Le aziende aderenti al marchio "Mela di Verona" rappresentano una superficie complessiva di oltre mille ettari e un potenziale produttivo di 42mila tonnellate di mele. Le varietà principali includono la Granny Smith, molto apprezzata nei mercati internazionali, insieme alle Gala e alle Golden, che sono i prodotti di punta della produzione veronese.

"Per continuare a promuovere il nostro prodotto – conclude Faedo – parteciperemo a Fruit Logistica di Berlino, dal 4 al 7 febbraio, dove nella Hall 2.2 Stand C-50 presenteremo le nostre Mele di Verona e il nostro packaging distintivo, che racconta la storia e l'identità del nostro territorio".

Per maggiori informazioni
Mela di Verona
Viale del Lavoro, 52
37135 Verona
045.8678247
[email protected]