La delegazione egiziana è pronta a partecipare a Fruit Logistica di Berlino, con un numero record di espositori. Dalia Kabeel, Ceo e cofondatrice di Konzept, che supervisiona il padiglione egiziano, racconta i preparativi.
"L'edizione 2025 di Fruit Logistica vedrà una partecipazione egiziana da record, che riflette la grande crescita dell'industria ortofrutticola nel nostro Paese. Oltre 100 espositori presenteranno i loro prodotti, di cui circa il 15% per la prima volta. Ci aspettiamo una brillante partecipazione egiziana e diamo il benvenuto ai visitatori di tutto il mondo", dichiara Dalia.
Gli espositori egiziani si dividono in due categorie: quelli che fanno parte della delegazione dell'Agricultural Export Council e quelli che partecipano in modo indipendente. Dalia aggiunge: "Come sempre, con il Consiglio per l'Agricoltura e l'Esportazione abbiamo messo in atto criteri di selezione degli espositori senza compromessi. Tali criteri vanno dal possesso di determinate certificazioni di qualità alla storia di conformità degli esportatori alle normative e agli standard dei mercati di destinazione. Abbiamo anche lavorato con le aziende che espongono per la prima volta per migliorare le loro capacità e fornire loro i mezzi per partecipare con successo alla fiera".
È stata data priorità agli esportatori dei prodotti più richiesti: "Saranno rappresentati i prodotti di punta dell'Egitto, come agrumi, patate, patate dolci, cipolle, aglio, fragole, fagioli, tra gli altri".
Oltre alla partecipazione alla fiera, Konzept ha programmato anche eventi collaterali a Berlino. "In collaborazione con l'Ambasciata egiziana a Berlino, stiamo organizzando visite ai mercati all'ingrosso ortofrutticoli e alle catene di supermercati, nonché incontri con i buyer".
Il padiglione egiziano sarà situato nella Hall 2.1 della fiera, anche se Dalia avrebbe preferito diversamente. "Il padiglione 2.1 ha sicuramente un buon traffico, ma avremmo preferito posizioni più dinamiche verso l'ingresso sud".
Dalia conclude: "Auguro agli espositori una buona fiera e che siano all'altezza dei progressi raggiunti dall'Egitto in termini di produzione. Come tutti sanno, l'Egitto sta vivendo un'enorme crescita in termini di bonifica dei terreni, aumento delle superfici e produzione di molta ortofrutta di alta qualità. Insieme all'Agricultural Export Council, continueremo a impegnarci per aprire nuovi mercati e Fruit Logistica è senza dubbio un passo importante in questa direzione".
Per maggiori informazioni
Dalia Kabeel
Konzept
Tel: +20 2 25245187 / 88
Whatsapp: +20 1063043338
info@konzept-egypt.com
www.konzept-egypt.com