Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lime: fine del vecchio raccolto porta a variazioni di qualità e disponibilità

L'offerta di lime, del vecchio raccolto, sta volgendo al termine. "Ciò significa che ci saranno frutti con una minore durata di conservazione, colori più chiari e buccia sottile", afferma Alfonso Sandoval, responsabile dello sviluppo commerciale e del merchandising di Limonik Produce e Limones Monica. Egli aggiunge anche che la selezione è più ampia, con calibri da 150 e 175, mentre la disponibilità di piccole pezzature è più limitata.

Tuttavia, a partire da febbraio è previsto un nuovo raccolto. "Il nuovo raccolto avrà prezzi elevati e una disponibilità minima all'inizio - afferma Sandoval - Prevediamo che, avendo volumi minimi, a febbraio il costo sarà più alto di quello attuale".

Riduzione dell'offerta in vista
In effetti, negli ultimi tempi i coltivatori si aspettavano prezzi più alti per i lime messicani. Tuttavia, le quotazioni stanno diminuendo ora, perché i coltivatori sono motivati a movimentare il vecchio raccolto che hanno ancora a disposizione, prima che maturi ulteriormente, e ciò rende l'offerta più facilmente disponibile. "Una volta che i coltivatori avranno smaltito tutto - prevediamo che succederà tra una o due settimane - vedremo il prezzo iniziare ad aumentare e il volume diminuire", afferma Sandoval.

Ciò significa che ci sarà un periodo di vuoto di circa due settimane tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio, nel passaggio dal vecchio al nuovo raccolto.

Per maggiori informazioni:
Alex Landin
Limonik Produce/Limones Monica
Tel: + 1 (213) 595-8483
[email protected]
https://www.limonik.com/