Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Evelyne Adjei Mensah, Trust in isotopes

"C'è bisogno di tracciabilità nel settore ortofrutticolo"

"Trust in isotopes" ha fatto molta strada da quando è stata fondata, a maggio 2023. Offrendo la sua competenza per garantire la qualità e l'origine delle materie prime dei suoi clienti, la giovane start-up sta attirando sempre più attenzione, oltre ad aver ricevuto numerosi premi e riconoscimenti.

"Abbiamo iniziato concentrandoci sulla visibilità perché, non trovandoci nella zona di Perpignan, abbiamo dovuto costruire una rete. Inoltre, Bpifrance ci ha subito supportato e, da allora, abbiamo vinto numerosi premi come azienda innovativa, tra cui il premio Letter M nella categoria giovani start-up nel 2024. A giugno dello stesso anno, siamo anche andati in Finlandia dove abbiamo raggiunto le finali internazionali del concorso Creative Young Entrepreneur. Abbiamo preso parte al CES (Consumer Electronic Show) di Las Vegas a gennaio 2024, dove abbiamo tenuto una presentazione sulle sfide legate alla tracciabilità. Abbiamo anche preso parte a numerose fiere e siamo stati ambasciatori della prima edizione del Festival dell'agricoltura nella regione dei Pirenei orientali. È stata un'opportunità fantastica lavorare con i produttori locali e incontrare il grande pubblico per capire cosa pensa", spiega Evelyne Adjei Mensah, fondatrice e amministratore delegato della "Trust in isotopes".

"La fiducia non esclude il controllo"
Mentre l'azienda continua a espandersi e ora punta a raccogliere fondi, i risultati sono stati "molto positivi" sin dalla sua creazione. "Si è confermata la posizione dell'azienda sul mercato. C'è un forte bisogno di tracciabilità nel settore ortofrutticolo, tra gli altri, non solo per riconquistare la fiducia dei consumatori, ma anche per consentire ai produttori locali di dimostrare la qualità del loro lavoro e distinguersi dalla concorrenza. La nostra competenza è anche un ottimo modo per dimostrare che determinati prodotti sono realmente biologici. Alcune aziende ci chiamano anche per verificare che le merci che ricevono soddisfino davvero i criteri di qualità e origine dichiarati. Questo è un ottimo strumento per combattere, ad esempio, il fenomeno delle false dichiarazioni, perché la fiducia non esclude il controllo".

Servizio di consulenza legale
Fin dalla sua creazione, la competenza della "Trust in isotopes" si è evoluta e ora offre ai propri clienti anche l'assistenza legale. "Volevamo allargare la nostra offerta alla consulenza legale. A supporto della parte scientifica, che si basa su un'analisi isotopica, offriamo assistenza legale ai nostri clienti nel caso venga osservata un'anomalia nei risultati ottenuti. L'obiettivo ora è costruire una partnership con i nostri clienti, creando un tema ricorrente nelle nostre analisi e nel nostro supporto".

Evelyne Adjei Mensah è attualmente alla ricerca di partner esterni e presto aprirà l'azienda a un associato. "In futuro, speriamo di espandere il team e costruire il nostro laboratorio per eseguire le nostre analisi e soddisfare la nostra crescente base di clienti".

Per maggiori informazioni:
Evelyne Adjei Mensah
Trust in Isotopes
66 000 Perpignan - Francia
+33(0)6 84 56 10 31
[email protected]