Rohlik, l'azienda che apporta l'innovazione tecnologica alla spesa dell'ortofrutta, partecipa agli incontri B2B "Incontri internazionali con la grande distribuzione" che si terranno oggi 23 gennaio a Bergamo. Sono incontri programmati tra aziende di produzione e responsabili acquisti delle catene di distribuzione nazionali e internazionali.
Il Gruppo Rohlik è presente in Germania (Knuspr.de), Austria (Gurkerl.at), Repubblica Ceca (Rohlik.cz), Ungheria (Kifli.hu) e Romania (Sezamo.ro). È il supermercato online con la crescita più rapida d'Europa, ha raggiunto lo status di unicorno nel 2021.
Mette l'ortofrutta al centro della strategia di crescita e di differenziazione rispetto i supermercati tradizionali: punta sull'assortimento estremamente ampio, inserisce prodotti coltivati con metodi per il rispetto dell'ambiente o da agricoltura biologica; organizza la catena di fornitura integrando le aziende di produzione direttamente nel suo modello di approvvigionamento.
La strategia del rispetto dell'ambiente passa dal packaging sostenibile agli obiettivi di riduzione di CO2 e dello scarto.
Le tendenze verso un'alimentazione sana e la diffusione della buona cucina con i social che ispirano ogni giorno nuove tendenze culinari aumentano il consumo di frutta e verdura. L'online facilità l'acquisto delle varietà o prodotti particolari che finora solo alcuni supermercati si potevano permettere per la limitazione dello spazio espositivo.
Il nuovo mercato per l'ortofrutta
Dal 2009 al 2018, la percentuale di acquisti online per generi alimentari è quasi raddoppiata (crescita del 92%) creando così un mercato concreto anche per l'ortofrutta.
Le famiglie con reddito elevato acquistano più prodotti alimentari online rispetto alle famiglie con un reddito più basso. La fascia di età degli acquirenti è quella compresa tra i 25 e i 44 anni.
Il Gruppo Rohlik cavalca questa onda, essendo presente nei Paesi europei con crescita più rapida degli acquisti online ortofrutta.
All'evento si partecipa al cambiamento dando spazio ai propri prodotti, maggior visibilità e fidelizzazione al marchio.
Per incontrare non solo questi buyer ma anche altri, si partecipa all'evento di Fresh Food Leader, che si terrà a Bergamo oggi 23 gennaio: "Incontri internazionali con la grande distribuzione". Saranno degli incontri tra le aziende agricole di produzione e i buyer dell'ortofrutta delle catene Gdo internazionali e nazionali.
Programma
Giovedì 23 gennaio 2025
08:00 Registrazione
09:00 Benvenuto
09:00 – 13:00 Incontri B2B tra le aziende di produzione e i responsabili acquisto della Gdo
13:00 – 14:00 Business Lunch: tutti i partecipanti pranzano assieme, sia con i buyer della Gdo che con le aziende.
14:10 – 17:00 Incontri B2B tra le aziende di produzione e i responsabili acquisto della Gdo
17:00 – 20:00 Cocktail Dinner Party
Per maggiori informazioni:
+39 366 646 0285
[email protected]
www.freshfoodleader.com/incontri-internazionali-b2b-con-la-Gdo
----
Incontri internazionali B2B con la GDO di Fresh Food Leader è un evento di networking per il commercio di prodotti ortofrutticoli. L'evento consiste negli incontri faccia a faccia tra i responsabili acquisto ortofrutta delle catene della grande distribuzione e le aziende di produzione e/o di commercializzazione ortofrutta.
Fresh Food Leader nasce da un'azienda che ha creato soluzioni dirompenti all'avanguardia del mercato contribuendo così allo sviluppo del vantaggio competitivo per le aziende globali e che hanno portato a un aumento del fatturato multimilionario.
Cosa dicono i partecipanti sulle precedenti edizioni:
www.freshplaza.it/article/9598116/incontri-internazionali-b2b-con-i-buyer-della-gdo-superati-250-incontri
www.freshplaza.it/article/9500744/incontri-internazionali-b2b-con-i-buyer-della-Gdo-un-esperienza-concreta
Per maggiori informazioni sulle prossime iniziative:
Fresh Food Leader
(+39) 366 646 0285
[email protected]
www.freshfoodleader.com