Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Victor Esguep, della WHM Fresh, sull'uva da tavola cilena

"Mercato attivo e prezzi favorevoli negli Stati Uniti per le nostre varietà senza semi"

La WHM Fresh è pronta per avviare la stagione delle uve da tavola in Cile, con varietà precoci come Sweet Celebration, Sweet Jubilee e Timpson. "Il team è motivato e la frutta si sta sviluppando molto bene. Siamo in linea con i tempi della raccolta", afferma Victor Esguep, direttore generale della WHM Fresh in Cile. Victor si è unito di recente alla WHM Fresh per guidare il team con la sua vasta conoscenza ed esperienza, e con l'obiettivo di aggiungere nuovi clienti al portfolio dell'azienda.


Uva da tavola Sweet Celebration presso l'azienda WHM, Agrícola León in Cile.

"I nostri volumi confermano la buona resa presso la nostra azienda agricola, Agrícola León, così come presso i nostri coltivatori partner. Quest'anno ci concentreremo sull'invio di uva da tavola dal Cile verso gli Stati Uniti, l'Europa e il Regno Unito, e mirtilli cileni anche verso il Regno Unito. Inoltre, stiamo lavorando per preparare la stagione invernale degli agrumi per il mercato statunitense", spiega Esguep.


Uva da tavola Sweet Jubilee presso la WHM Farm, Agrícola León in Cile

Il 2025 sarà il primo anno in cui il mercato statunitense assorbirà una quota maggiore di frutti, grazie a un aumento dei volumi e alla crescita aziendale. Esguep afferma: "Stiamo affrontando un mercato attivo e buoni prezzi, soprattutto negli Stati Uniti, per le varietà senza semi. Attualmente il mercato è forte, vendendo principalmente uva da tavola peruviana, quindi prevediamo che rimarrà lo stesso almeno fino a marzo".

Riguardo al mercato europeo, il fondatore e amministratore delegato dell'azienda, Matias Gonzalez, aggiunge: "L'Europa è un mercato che apprezziamo per la sua stabilità e per le ottime relazioni; è stato il nostro punto di partenza e si è rivelato una base solida da cui siamo cresciuti. Finora, la stagione 2025 ha visto l'anticipo degli accordi sui contratti di fornitura da parte dei rivenditori, con un focus sul consumo di varietà dal sapore eccezionale, che sicuramente porteranno a vendite ripetute. Le nuove varietà hanno infuso nuova vitalità nel settore e, se gestiremo bene le nostre opportunità, questo si tradurrà in ottimi risultati per questa stagione e per quelle future, poiché prevediamo un incremento generale della domanda".


Uva da tavola Sweet Jubilee presso la WHM Farm, Agrícola León in Cile.

Il lancio dell'Approccio sistemico per l'uva da tavola cilena, avvenuto l'anno scorso, sta funzionando bene e ha prodotto risultati positivi. Questo approccio sostituisce la fumigazione con bromuro di metile con una serie di misure di mitigazione all'origine ed evita interruzioni nella catena del freddo. Ciò non solo migliora la qualità e il sapore dei frutti, ma anche le sue condizioni sul mercato di destinazione, ovvero una maggiore shelf life, una consegna più rapida e un'impronta ambientale ridotta. Tutti fattori che consentono di diventare più competitivi di fronte alla crescente concorrenza di altri Paesi dell'emisfero australe che spediscono uva da tavola al mercato statunitense.

Il team della WHM Fresh è ansioso di vedere come i clienti trarranno vantaggio dalle vendite ripetute ed è entusiasta di ricevere feedback dai consumatori finali per la stagione 2025.

Per maggiori informazioni:
Matias Gonzalez Rojas
WHM FRESH
+44 (0)7901 971252
[email protected]
www.whmfresh.com