Cargo Plast e Qpall hanno deciso di unire le forze per rendere più disponibili gli innovativi pallet in plastica. Questa partnership unisce i punti di forza di entrambe le aziende per offrire ai clienti pallet ancora più efficienti, durevoli e igienici, ad esempio per il settore ortofrutticolo. "Unendo le forze possiamo portare la distribuzione dei moderni pallet in plastica a un livello superiore", afferma Robert Reck-Heinrich, amministratore delegato di Cargo Plast.
Cargo Plast, con sede a Salem (nella regione del Lago di Costanza), sarà d'ora in poi il partner commerciale in Germania, Austria e Svizzera (la regione DACH).
Lo stabilimento di Qpall dove si producono i pallet
La collaborazione tra Cargo Plast e Qpall si basa sull'alta qualità dei prodotti, sulla tecnologia avanzata, su catene di fornitura sostenibili e brevi e su soluzioni personalizzate. Da molti anni Cargo Plast è specializzata in casse e grandi contenitori in plastica, soprattutto per il settore agricolo, compresa la viticoltura e la coltivazione di frutta e verdura.
"Eravamo alla ricerca di un nuovo fornitore per ampliare la nostra offerta, soprattutto nel campo dei pallet in plastica. Con Qpall, ora abbiamo un partner forte che condivide la stessa visione sui pallet in plastica sostenibili e innovativi. Grazie alla nostra strategia di vendita congiunta, possiamo servire meglio i nostri clienti e rendere i loro processi logistici più efficienti ed ecologici", afferma Reck-Heinrich. Attualmente i pallet in plastica vengono offerti come linea di prodotti indipendente.
La gamma di prodotti Qpall è composta da tre diversi tipi di pallet, ciascuno progettato per applicazioni specifiche. I pallet leggeri sono ideali per l'esportazione, il trasporto aereo e le situazioni in cui il peso e l'igiene sono di grande importanza, grazie alla loro flessibilità e leggerezza. I pallet medi sono robusti, versatili e igienici e sono perfetti per carichi di peso medio nella logistica e nel magazzino. Infine, i pallet per carichi pesanti sono progettati per applicazioni che richiedono la massima stabilità, capacità di carico e durata, oltre a essere facili da pulire.
Aumento della domanda di pallet in plastica
La crescente domanda di pallet in plastica per scopi ortofrutticoli è stata una ragione importante per la cooperazione commerciale. Conferma Reck-Heinrich: "Notiamo una crescente domanda di pallet in plastica, soprattutto per l'esportazione. Anche nei Paesi in cui i pallet in legno sono ancora diffusi, vediamo che la plastica sta guadagnando importanza, soprattutto perché il suo utilizzo è più semplice, più efficiente e, soprattutto, più conveniente. Nel settore ortofrutticolo l'uso di pallet igienici è già un requisito fondamentale. Nella frutticoltura tedesca molte aziende sono passate alle casse e ai grandi contenitori in plastica negli ultimi anni".
Per maggiori informazioni:
Robert Reck-Heinrich
Cargo Plast GmbH
In Oberwiesen 23
D-88682 Salem-Neufrach, Germania
+49 7553 82 77 888
[email protected]
www.cargoplast.eu
www.qpall.com/de