Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Convegno Ecofarm a Fieragricola Tech Verona il 29 gennaio 2025

La disinfezione delle acque di irrigazione può salvare il raccolto

Ecofarm Storti sarà presente alla prossima edizione di Fieragricola Tech, l'evento verticale (Expo Conference) dedicato all'innovazione in agricoltura, in programma il 29 e 30 gennaio 2025 a Veronafiere.

Ecofarm Storti ha anche organizzato un workshop il 29 gennaio alle 10,45 presso il Tech Forum Arancio a tema: "L'ozono nell'agricoltura moderna, qualità dell'acqua, disinfezione e futuro sostenibile". Relatori del convegno saranno Giorgio Zaffani, biotecnologo di Ecofarm, ed Elodie Vandelle del Dipartimento di Biotecnologie dell'Università di Verona. Saranno presenti anche degli utilizzatori di sistemi di disinfezione con ozono per parlare delle loro esperienze.

La disinfezione dell'acqua rappresenta un passaggio fondamentale per garantire la sicurezza e l'efficienza in ambito agricolo. L'acqua utilizzata per irrigare le colture può contenere microrganismi patogeni, batteri e virus, oltre a residui chimici o sostanze nocive che possono compromettere la qualità dei prodotti agricoli e la salute dei consumatori.

"Il tema della sicurezza e disinfezione delle acque di irrigazione – si legge in una nota aziendale - è di grande interesse in tutta Europa, prova ne sono le loro installazioni con sistemi di disinfezione già presenti in Austria, Svizzera, Slovenia oltre che in Italia. La disinfezione delle acque d'irrigazione con ozono è una soluzione innovativa ed ecologica per garantire la sicurezza delle colture. L'ozono, un potente agente ossidante, elimina rapidamente batteri, virus, funghi e altri microrganismi patogeni presenti nell'acqua, senza lasciare residui chimici. Questo metodo non solo protegge le piante da possibili contaminazioni, ma migliora anche la qualità del suolo, riducendo l'accumulo di sostanze nocive".

Inoltre, l'ozono è una tecnologia sostenibile: viene generato in loco, riducendo la necessità di prodotti chimici e minimizzando l'impatto ambientale. Affidabile ed efficace, rappresenta un valido strumento per un'agricoltura più sicura e sostenibile.

Per maggiori informazioni e iscrizioni
Ecofarm Storti srl
Via Castelletto 10
37050 Belfiore (VR) - Italy
+39 045 6134390
[email protected]
www.ecofarmstorti.com