Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'agricoltura intelligente all'avanguardia è al centro dell'attenzione a Berlino

Dal 5 al 7 febbraio 2025 a Berlino, i principali operatori del settore e gli innovatori si riuniranno per documentare come le tecnologie digitali stiano trasformando la coltivazione, il controllo qualità e la distribuzione dei prodotti freschi. L'evento offre ai visitatori specializzati un'opportunità unica per assistere agli ultimi progressi della tecnologia agricola.

L'area espositiva Smart Agri nel padiglione 3.1 ospiterà 36 espositori pionieristici provenienti da 18 Paesi, segnando un aumento significativo rispetto all'anno precedente. Questi espositori presenteranno la tecnologia AI per la stima delle rese frutticole, il software per la gestione dell'azienda agricola e il controllo qualità, soluzioni di irrigazione sostenibili e accurate, impollinazione di precisione basata sui dati, droni che stanno rivoluzionando l'agricoltura e non solo.

L'area espositiva Smart Agri promette di essere una tappa obbligatoria per chiunque cerchi di comprendere il futuro dell'agricoltura

Un momento clou dell'evento sarà il programma di due giorni di Smart Agri sul palco Farming Forward, con 24 presentazioni di aziende leader mercoledì (5 febbraio) e giovedì (6 febbraio). Moderato dalla famosa giornalista Katie Gallus specializzata in temi agricoli, il programma prenderà il via ogni mattina con un'introduzione alla rivoluzione digitale in agricoltura. Le presentazioni copriranno una vasta gamma di argomenti, dall'avanzamento del controllo della qualità della frutta con tecnologie non invasive, allo sfruttamento dell'intelligenza artificiale per la gestione delle serre e la tracciabilità dei prodotti. Il programma sarà inoltre caratterizzato da discussioni approfondite sul futuro dell'agricoltura in ambiente controllato e sulle innovazioni all'avanguardia nell'estensione della durata di conservazione.

"Con una maggiore attenzione rivolta alle tecnologie digitali, Fruit Logistica 2025 offre una piattaforma vitale per esplorare le innovazioni che stanno facendo progredire il settore dei prodotti ortofrutticoli freschi", ha dichiarato Kai Mangelberger, direttore di Fruit Logistica. "L'area Smart Agri riunirà i migliori attori del settore pronti a discutere soluzioni per un'agricoltura efficiente, redditizia e sostenibile".

Un elenco dettagliato degli espositori Smart Agri e il programma completo delle tappe di Farming Forward sono disponibili sul sito web di Fruit Logistica. I biglietti per Fruit Logistica 2025 sono disponibili esclusivamente online sul sito ufficiale ticket shop.

Data di pubblicazione: