Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Spark Radar: "Disponibile anche per Clavibacter e CGMMV"

"Ordina il kit per testare la presenza del ToBRFV"

L'azienda olandese Spark Radar ha lavorato duramente per sviluppare ulteriormente i propri prodotti. L'azienda, nota per i suoi kit di analisi dei virus che colpiscono gli ortaggi, in seguito ai feedback ricevuti sul campo, ha migliorato i kit che consentono ai coltivatori di analizzare rapidamente sia le piante sospette sia grandi volumi di piante in modo pre-sintomatico.

Per i coltivatori sono disponibili sia il test Radar Quick Scan sia il Radar High Volume. Entrambi i test sono efficaci per ToBRFV, Clavibacter e virus del mosaico delle cucurbitacee (CGMMV).

Utilizzando Quick Scan, quando viene individuata una pianta sospetta il coltivatore prende un piccolo pezzo di materiale fogliare e trasferisce il materiale direttamente nella soluzione del test. I risultati si ottengono entro 30 minuti e mostrano con chiarezza se il virus in questione è presente nella pianta.

Esiste anche il test Radar High Volume pre-sintomatico. Questo kit è adatto per lo screening del virus fino a 100 piante alla volta. I coltivatori lo fanno, ad esempio, quando arriva il materiale vegetale.

Miglioramenti
D'ora in poi i kit di analisi saranno contenuti in un'unica confezione di facile utilizzo. Ciò consente al coltivatore di portare con sé il test nel locale in cui verrà eseguito. Visto che il prodotto viene consegnato liofilizzato, non ci sono restrizioni per il trasporto.

Il test ha una durata di conservazione di 3 mesi e deve essere conservato in frigorifero. Dato che il test è diventato più compatto, anche i costi di trasporto sono diventati ancora più bassi, condivide il team di Spark Radar, di cui Menno Boot è il principale portavoce e che si può trovare spesso sul campo e anche alle fiere.

Spark Radar è stata fondata da Rogier van der Voort e Bas Rutjens. L'azienda vede che sempre più utenti includono l'uso dei kit di analisi nel loro protocollo igienico.

Volete richiedere un kit di analisi? Per farlo cliccate qui.


Menno Boot

Per maggiori informazioni:
Menno Boot
Spark Radar
Padualaan 8
3584 CH Utrecht - Paesi Bassi
+31637225667
[email protected]
[email protected]
www.sparkradar.bio