Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Condizioni di coltivazione ideali portano a una raccolta un po' anticipata per le pere QTee

Grazie alle condizioni ideali di coltivazione, i coltivatori di tutta l'Australia hanno raccolto le pere QTee® leggermente prima del previsto. Questa nuova pera aromatica, dalla sfumatura rossa, è originaria della Norvegia. Il frutto è di medie dimensioni, con una colorazione rosso intenso su sfondo verde e un sapore dolce e aromatico. Le pere QTee possono essere gustate sia dure e croccanti sia succose e morbide. Tali frutti sono il risultato di un incrocio naturale tra le varietà Williams e Broket July e sono state piantate per la prima volta in Australia nel 2020.

QTee è stata inizialmente piantata in Belgio nel 2015 e poi successivamente in Slovacchia, Norvegia, Svizzera, Sudafrica, Spagna, Italia, Austria e Francia. In Australia, le pere QTee sono coltivate nelle regioni ideali per la coltivazione delle pere, ovvero Goulburn Valley, Cobram (VIC) e Adelaide Hills (SA).


Il coordinatore di HBMA, Roger Van Engelgem, con i coltivatori di pere QTee® Hardev Bhatti e Philip Damianopoulos.

"HBMA ha ricevuto la licenza esclusiva per l'Australia da ABCz e Fruithandel Wouters - ha dichiarato Elisa King, direttore generale di HBMA - Il coordinatore europeo di HBMA, Roger Van Engelgem, ha lavorato a stretto contatto con ABCz e Fruithandel Wouters per sviluppare un ampio manuale per i coltivatori. Applicando le preziose conoscenze acquisite in Europa e in Sudafrica alle condizioni australiane e visitando regolarmente i coltivatori australiani per dimostrare le tecniche di potatura e le migliori pratiche colturali, abbiamo fornito ai coltivatori gli strumenti necessari per produrre frutti eccezionali e garantire rese redditizie".

"Il più grande ostacolo all'acquisto per i consumatori è non sapere come maturare una pera, quindi il fatto che le QTee possano essere consumate sia croccanti sia morbide a maturazione avanzata è geniale", ha aggiunto Elisa King. "L'anno prossimo i consumatori potranno contare su un volume più che raddoppiato di pere QTee, grazie alla crescita dei nostri alberi. Tuttavia, essendo questo il nostro primo raccolto, le quantità sono limitate".

Per maggiori informazioni:
Elisa King
Horticulture Brand Management Australia Pty Ltd
+61 0403 378888
[email protected]
www.hortbma.com.au

Data di pubblicazione: