È stata un'edizione speciale di SIVAL per Voltz Maraîchage, che quest'anno festeggia il suo 40° anniversario. L'azienda ha ricevuto un SIVAL d'argento per la sua zucca butternut Orionit F1, sviluppata in collaborazione con Sakata Vegetables Europe S.A.S.
"Si tratta di una nuova varietà tardiva che ha il vantaggio di conservarsi molto bene, grazie soprattutto alla sua tolleranza alla Didymella Bryoniae. Tale fungo è responsabile delle macchie nere causate dal marciume che compare in seguito a urti o ferite preesistenti, rendendo la zucca inadatta alla commercializzazione. Oltre a questa interessante tolleranza, la zucca butternut Orionit F1 ha anche una buona resa ed è visivamente molto attraente, con la sua buccia marrone scuro e la sua forma uniforme. In termini di sapore, la sua polpa densa e arancione scuro ha un elevato contenuto zuccherino", spiega Benjamin Cuenin, responsabile della comunicazione di Voltz Maraîchage.
L'azienda ha approfittato della fiera per presentare ai visitatori anche altre varietà della sua ampia gamma di erbe aromatiche, germogli, frutta (anguria, melone), semi di ortaggi (pomodoro, zucchina, spinacio, zucca, patata dolce, pastinaca, carota, porro, ravanello, zucca, broccoli), le sue barbabietole Chiogga e Golden Eye, create principalmente per rispondere a un'esigenza di diversificazione, e la gamma di songino con le sue diverse varietà resistenti per coprire la produzione tutto l'anno.
Per maggiori informazioni:
Benjamin Cuenin
Voltz Maraîchage
bcuenin@grainesvoltz.com