Tempo di novità in casa Sipo per la referenza funghi. Oltre ai tradizionali prodotti interi, aumenta il numero di varietà tagliate a fette e proposte in vendita in vassoi a peso garantito. Ne spiegano i dettagli Massimiliano Ceccarini, general manager dell'azienda e Simona Donini responsabile qualità.
L'ampia gamma delle referenze funghi di Sipo
"Abbiamo potenziato la linea dei cuori di funghi - esordiscono - vale a dire le migliori produzioni tagliate a fette, quindi pronte per il consumo. Queste sono le tipologie a disposizione: Champignon bianchi, Champignon crema, Pleurotus, Cardoncello, Portobello. Fra i funghi interi, da annoverare le medesime varietà, con l'aggiunta dei Pioppini. Lo scopo è avere una profondità di gamma tale da soddisfare le esigenze dei consumatori".
I cuori di funghi
Le novità riguardano anche il packaging. I vassoi sono in R-PET, con alta percentuale di plastica riciclata, così da andare incontro alle sempre crescenti esigenze di sostenibilità. Le grammature variano da 300 grammi per i funghi interi a 250 per quelli a fette.
I mix di funghi interi e tagliati
"Un'altra novità - aggiunge Simona Donini - sta nei mix. Andiamo a proporre un misto di funghi interi e uno a fette da trifolare, così da offrire ai consumatori altre possibilità di scelta. I mix sono molto graditi, perché danno la possibilità di avere un piatto veloce con alto livello nutritivo e aperto agli abbinamenti preferiti dal consumatore, oppure come piatto a sé. Alle spalle di ogni mix c'è un lavoro di bilanciamento fra le tipologie di funghi, così da offrire il meglio".
Parte del rinnovato staff di Sipo, tutto al femminile: Michela Mihalache, Camilla Moretti, Simona Donini, Monia Brunacci
"Il nostro mercato dei funghi in Italia è in crescita - conclude Ceccarini - ma anche all'estero abbiamo buoni contatti, specialmente per gli articoli con maggior tasso di servizio".
Per maggiori informazioni:
SIPO Srl
Via Fermignano 20
47814 Bellaria Igea Marina (RN)
+39 0541 339711
[email protected]
www.sipo.it