Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sipo rivoluziona il proprio approccio al comparto

Aumentano le referenze dei "cuori di funghi" e mix

Tempo di novità in casa Sipo per la referenza funghi. Oltre ai tradizionali prodotti interi, aumenta il numero di varietà tagliate a fette e proposte in vendita in vassoi a peso garantito. Ne spiegano i dettagli Massimiliano Ceccarini, general manager dell'azienda e Simona Donini responsabile qualità.

L'ampia gamma delle referenze funghi di Sipo

"Abbiamo potenziato la linea dei cuori di funghi - esordiscono - vale a dire le migliori produzioni tagliate a fette, quindi pronte per il consumo. Queste sono le tipologie a disposizione: Champignon bianchi, Champignon crema, Pleurotus, Cardoncello, Portobello. Fra i funghi interi, da annoverare le medesime varietà, con l'aggiunta dei Pioppini. Lo scopo è avere una profondità di gamma tale da soddisfare le esigenze dei consumatori".

I cuori di funghi

Le novità riguardano anche il packaging. I vassoi sono in R-PET, con alta percentuale di plastica riciclata, così da andare incontro alle sempre crescenti esigenze di sostenibilità. Le grammature variano da 300 grammi per i funghi interi a 250 per quelli a fette.

I mix di funghi interi e tagliati

"Un'altra novità - aggiunge Simona Donini - sta nei mix. Andiamo a proporre un misto di funghi interi e uno a fette da trifolare, così da offrire ai consumatori altre possibilità di scelta. I mix sono molto graditi, perché danno la possibilità di avere un piatto veloce con alto livello nutritivo e aperto agli abbinamenti preferiti dal consumatore, oppure come piatto a sé. Alle spalle di ogni mix c'è un lavoro di bilanciamento fra le tipologie di funghi, così da offrire il meglio".

Parte del rinnovato staff di Sipo, tutto al femminile: Michela Mihalache, Camilla Moretti, Simona Donini, Monia Brunacci

"Il nostro mercato dei funghi in Italia è in crescita - conclude Ceccarini - ma anche all'estero abbiamo buoni contatti, specialmente per gli articoli con maggior tasso di servizio".

Per maggiori informazioni:
SIPO Srl
Via Fermignano 20
47814 Bellaria Igea Marina (RN)
+39 0541 339711
[email protected]
www.sipo.it