Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ahmed Laasri, di Handelfresh:

"Buona domanda di mandarini Nadorcott e pomodori marocchini in Regno Unito"

Un mese fa Handelfresh ha lanciato la stagione marocchina dei mandarini Nadorcott. "I volumi disponibili in Marocco sono adeguati. Abbiamo registrato bel tempo e risorse idriche a sufficienza, quindi le vendite procedono e anche nei formati più richiesti", afferma Ahmed Laasri.

L'esportatore marocchino di frutta e verdura ha sede nei Paesi Bassi, ma sempre più spesso esporta direttamente dal Marocco al Regno Unito. "Nel frattempo consegniamo alcuni carichi a settimana al mercato inglese. Il vantaggio è che accettano il prezzo richiesto. C'è domanda dai Paesi Bassi, ma gli olandesi in genere si lamentano di più e vogliono quotazioni più basse, perché hanno bisogno di un margine più alto per la riesportazione".

Attualmente la concorrenza per i mandarini Nadorcott marocchini proviene soprattutto dall'Egitto, dove i prezzi sono leggermente inferiori. "La scorsa settimana le quotazioni dei Nadorcott marocchini erano intorno a 11 euro a cassetta. La settimana precedente erano ancora a 9-9,50 euro, quindi c'è una tendenza al rialzo - osserva Ahmed - Oltre che in Regno Unito, stiamo assistendo a un aumento della domanda da parte dei Paesi dell'Europa orientale", afferma Laasri.

"Anche la domanda di pomodori è molto attiva, soprattutto da parte del mercato inglese. Di recente abbiamo esportato parecchi pomodori marocchini. Il loro prezzo attuale si aggira intorno a 1,46 euro per le spedizioni che arrivano nel Regno Unito, ma mi aspetto che aumenti nelle prossime settimane".

Per maggiori informazioni
Ahmed Laasri
Handelfresh B.V.
Tel: +31 85004 1776
Cell: +31 636411846
info@handelfresh.co