Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Intervento di Giada Cenerini

"Cerchiamo di fornire ai clienti sempre più servizi"

Un momento importante per incontrare clienti, fornitori e per vedere quale direzione sta prendendo il comparto ortofrutticolo mondiale. L'azienda grossista Cenerini, che ha sede al Caab di Bologna, parteciperà alla prossima edizione di Fruit Logistica, presso lo stand collettivo del Caab.

"Siamo un'azienda storica – afferma la titolare Giada Cenerini (in foto) – ma cerchiamo di evolverci sempre. Ad esempio, stiamo rafforzando il canale Horeca e distribuzione per ristoranti, alberghi, mense, mentre prosegue con soddisfazione anche il lavoro della nostra Bottega in pieno centro a Bologna".

"Nel negozio di prossimità – continua Cenerini – i clienti cercano il meglio di frutta e verdura, e noi cerchiamo di soddisfarli in tutto. Abbiamo realizzato una bottega al dettaglio, con la volontà di far diventare il negozio di frutta e verdura un luogo di riferimento per tutti. Inoltre, stiamo fornendo sempre più servizi, come le consegne a domicilio gratuite, un'opportunità in continua crescita".

Già qualche anno fa, Giada e suo padre Marco Cenerini ebbero l'intuizione di differenziare e investire nella distribuzione dei prodotti a clienti come ristoranti, mense e negozi che hanno la necessità della consegna a domicilio a prezzi competitivi, che l'azienda Cenerini può garantire attraverso una ricerca dei produttori sempre in ampliamento.

Dal punto di vista del mercato, Giada Cenerini sottolinea che "il mese di dicembre è stato vivace, e noi siamo soddisfatti delle quantità commercializzate. Certo, il lavoro si concentra sempre di più e quest'anno c'è stato particolare movimento dalla metà del mese, ma ormai ci siamo abituati. Così non è una novità che gennaio sia un mese più calmo, con una domanda non troppo vivace".

Un aspetto che Cenerini cura particolarmente è quello dei fornitori. "Abbiamo un nucleo storico di aziende produttrici che rappresentano per noi un valore aggiunto. È grazie al loro lavoro e alla loro fedeltà che ogni giorno riusciamo a disporre delle migliori produzioni da tutta Italia e dall'estero. Poi, per completare la gamma, abbiamo un certo numero di fornitori che scegliamo fra le imprese che ci sembrano più professionali e, talvolta, riusciamo a conoscerle tramite i social".

"Vi aspettiamo presso lo stand del Caab al padiglione 2.2 stand D21 - conclude Giada Cenerini - consolidiamo i rapporti già in essere con i clienti: non è semplice approcciarne di nuovi, in fiera, ma è altrettanto importante incontrare le persone con cui si lavora a distanza tutto l'anno".

Per maggioriinformazioni
Cenerini Spa
Via Paolo Canali, 1
40127 Bologna (BO) - Italia
Tel.: (+39) 051 2861161
Web: www.cenerini.com