Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Coop Sole conferma una produzione di fragole di oltre 200 ettari

Un inizio con qualche disturbo meteorologico per le fragole

"È cominciata la campagna fragole in casa Coop Sole, anche se l'andamento climatico degli ultimi tempi, caratterizzato da piogge, nuvolosità e temperature basse, sta creando ritardi di produzione e qualche difficoltà. Purtroppo, per questi motivi non riusciamo a garantire continuità nei volumi. Attendiamo però maggiori quantitativi dal 10 febbraio in poi". Queste in prima battuta le affermazioni di Pietro Paolo Ciardiello, direttore di Coop Sole di Parete (Caserta).

"Quella di quest'anno – prosegue Ciardiello - , rispetto alle due precedenti campagne che erano state straordinarie in termini di precocità e di quantitativi, è un'annata normale. Per la campagna di quest'anno confermiamo le superfici degli anni scorsi, con una programmazione di oltre 200 ettari, e siamo molto fiduciosi perché abbiamo fatto un ottimo lavoro di programmazione e di preparazione degli impianti, per cui crediamo di recuperare in termini di qualità e quantità. Anche per le fragole bio confermiamo gli stessi numeri degli anni scorsi. Quindi consolidiamo il lavoro svolto in questi anni e guardiamo a questa annata con ottimismo".

SìBon è la linea premium di Coop Sole, che sta crescendo di anno in anno in termini di riconoscibilità, sia nella linea convenzionale sia in quella bio. Ciardiello afferma: "La nostra linea premium a marchio è molto richiesta, tanto da avere una buona programmazione di vendita. Infatti rappresentando il 15% delle nostre vendite durante lo scorso anno, siamo fiduciosi nella crescita di questa quota e della linea nel complesso".

"Siamo soddisfatti anche per il lavoro che stiamo effettuando con i lamponi bio e convenzionali. Sono però sensibili all'andamento meteo: il clima di quest'ultima settimana è stato limitante, per la produzione, ma siamo comunque molto soddisfatti dai risultati che stiamo ottenendo, sia per le varietà scelte sia per gli ottimi requisiti di qualità che i nostri soci riescono a garantire. Anche se i volumi sono ancora contenuti, riusciamo però a garantire continuità nella produzione; e questo, per noi che siamo un'azienda del Sud Italia, è motivo d'orgoglio, soprattutto perché la nostra quota di lamponi bio cresce sempre più".

Con una produzione di oltre 22000 tonnellate di ortofrutta fresca, Coop Sole è specializzata nella produzione di fragole. Alla naturale idoneità delle terre del Sud, si unisce la conoscenza delle tecniche agronomiche ecocompatibili per ottenere frutti dolci, succosi, croccanti, etici e sostenibili.

L'impronta dell'ecosostenibilità e dell'eticità viene seguita anche dai packaging di Coop Sole, infatti Ciardiello dice in conclusione: "Nessuna novità in termini di formati riguarda le nostre confezioni. Piuttosto, in linea con la nostra mission aziendale, stiamo migliorando i nostri imballaggi per renderli più sostenibili, infatti ci stiamo orientando verso confezioni in cartone che siano quanto più riciclabili e compostabili, ma oltre questo aumenta anche la quota degli imballaggi a rendere".

Coop Sole sarà presente a Fruit Logistica al padiglione 2.2, stand A40.

Per maggiori informazioni:
Cooperativa Sole
Via della Repubblica, 70
81030 Parete (CE)
+39 081 5036887
info@coopsole.it
www.coopsole.it