Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Limonello

Un nuovo packaging per valorizzare i limoni più piccoli

A partire dalle prossime ore, il Consorzio di Produttori di Limoni Associati immetterà nelle catene della GDO italiana ed estera un nuovo packaging pensato appositamente per valorizzare i limoni di calibro più piccolo, che altrimenti non sarebbero stati appieno apprezzati dal mercato del fresco.

"Piuttosto che utilizzare la classica retina, abbiamo deciso di sviluppare un nuovo box a marchio Limonello, corredato da testi bilingue, grafiche e informazioni sulle modalità di lavorazione – dice il presidente Pietro Buongiorno - Un packaging studiato a lungo, al cui interno saranno contenuti dai 9 ai 12 frutti, per un peso totale di 1,5 kg. Per il calibro medio ci saranno invece dai 6 ai 7 frutti, per un peso della confezione di 1.250 g. Sui box, abbiamo riportato la dicitura "Small and juicy", per rimarcare due caratteristiche che spesso non si accomunano. Infatti, nonostante la pezzatura contenuta, il prodotto rimane di ottima qualità, con buccia edibile, limonene superiore al 75% e resa in succo di oltre il 40%".

Le prime campionature inviate alle diverse catene hanno suscitato già un notevole interesse, tanto da invogliare gli operatori a iniziare a programmare fin da subito le prime forniture. "Registriamo i primi riscontri commerciali soddisfacenti in diverse insegne dei supermercati. Siamo entusiasti e convinti che il box Limonello farà parlare molto, nell'attuale stagione, contrassegnata da una siccità che ha contribuito alla scarsa pezzatura di frutti, di norma più grandi", precisa il presidente.

Limoré è stato selezionato dal consorzio Bestack tra i 30 migliori packaging innovativi del 2024. "Nonostante siamo una realtà imprenditoriale di piccole dimensioni, riusciamo a competere anche con realtà molto più grandi di noi - aggiunge il manager - La chiave del successo sta nelle persone, uomini e donne, collaboratori e soci, che quotidianamente svolgono il loro lavoro con passione e sacrificio. Grazie alle partnership instaurate con l'OP Ortofrutticola Jonica e la cooperativa Terre Dello Jonio, contiamo quest'anno di esportare l'80% delle nostre produzioni nei paesi europei e in quelli d'oltremare, mercati che si sono mostrati fin da subito molto ricettivi al limone marchiato Limorè. Nello specifico, siamo presenti già da alcuni anni in alcuni mercati extra-UE, come Australia, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e Giappone. Il nostro è un progetto imprenditoriale e di branding, partito circa 6 anni fa, che riscuote un successo inarrestabile ovunque, con buyer che ci chiedono forniture appena gustano il nostro prodotto".

Per maggiori informazioni:
Consorzio Produttori di Limoni Associati
Sede operativa, Contrada Mantice snc
87074 Rocca Imperiale (CS) - Italy
+39 349 4694903
info@limore.it
www.limore.it