Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cristiana Furiani di Geofur presenta a Berlino anche il nuovo prodotto di V gamma

"L'annata del radicchio è complicata, ma grazie agli investimenti garantiamo le forniture a tutti"

"Ormai mettiamo sempre in preventivo un calo delle rese, a causa del clima. Per garantire le forniture con continuità aumentiamo gli investimenti, così da mantenere fede al nostro motto: radicchio fresco tutto l'anno". Lo afferma Cristiana Furiani della ditta Geofur, specialista in radicchio.

L'andamento meteo è stato particolarmente penalizzante, per il comparto radicchio. "Ma l'importante è saper comunque dare risposte ai clienti, mantenendo fede alle programmazioni e agli impegni presi. Noi abbiamo continuato a investire sul personale e sulle tecnologie, oltre che in maggiori superfici, consapevoli che il clima avrebbe comunque penalizzato qualche zona e qualche raccolto".

Il Radicchio di Verona IGP di V gamma trasformato dall'azienda La Macedonia dell'Orto

Furiani prosegue: "Nella nostra filosofia, c'è l'idea di non fermarsi mai. Per questo, dopo aver presentato lo scorso anno dei prodotti di IV gamma (cfr. Freshplaza del 9/04/2024), quest''anno la novità sta nella V gamma. In collaborazione con l'azienda Macedonia dell'Orto di Jesolo (Venezia), abbiamo realizzato un radicchio di Verona IGP scottato e conservato sott'olio. È un modo per dare continuità al Radicchio di Verona Igp che, per disciplinare, da maggio a settembre non è disponibile. Così invece potrà essere gustato anche nella preparazione di piatti gourmet".

Geofur vanta una quota di vendite all'estero importante, che arriva anche al 30% dell'intera produzione di radicchio fresco.

"Tornando al prodotto fresco - conclude Furiani - abbiamo a disposizione i volumi che la Gdo ci chiede, perché abbiamo investito molto. I prezzi di mercato più alti del normale di questo periodo vanno a compensare proprio le ingenti perdite in resa in campo, a causa del clima".

Geofur espone a Fruit Logistica 2025 (Berlino, 5-7 febbraio) in Hall 2.2/Stand B-40.

Per maggiori informazioni
OP Geofur
Via Gallese, 17
37045 Legnago (VR) - Italy
+39 0442 641344
info@geofur.it
www.geofur.it