Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Simay Uluca Tarakçıoğlu, di DePack Ambalaj:

"Le tendenze del packaging pongono l'accento su sostenibilità, ottimizzazione della logistica e preferenze dei consumatori"

Disporre di una varietà di soluzioni di packaging permette di soddisfare una vasta gamma di esigenze e preferenze. Oltre a migliorare l'appeal visivo, alcuni tipi di imballaggio contribuiscono anche a ottimizzare il flusso di lavoro e la produttività. Lo afferma Simay Uluca Tarakçıoğlu, amministratore delegato di DePack Ambalaj, azienda turca specializzata nella produzione di imballaggi.

"Offriamo una varietà di soluzioni di imballaggio sostenibili, progettate per proteggere l'ortofrutta. I nostri principali prodotti includono vassoi di carta, retine adesive e rivestimenti di carta. I nostri vassoi sono realizzati in carta kraft certificata FSC, completamente riciclabile, e sono progettati per regolare i livelli di umidità, prevenire il deterioramento e prolungare la freschezza delle referenze. Le reti adesive offrono non solo una protezione sicura durante il trasporto, ma migliorano anche l'aspetto visivo dei prodotti. Il nastro biadesivo montato sulle reti rende il processo di imballaggio più efficiente, velocizzando il flusso di lavoro e migliorando la produttività dell'imballaggio stesso. I rivestimenti di carta, che fungono da strato interno, separano i prodotti, garantendo il giusto equilibrio di umidità e assicurando una freschezza duratura, indipendentemente dalla loro forma".

Secondo Tarakçıoğlu, i vassoi di carta aiutano in particolare a regolare i livelli di umidità e a preservare la freschezza dei prodotti ortofrutticoli. "Le nostre soluzioni di imballaggio sono progettate specificamente per frutta e verdura fresca. I rivestimenti di carta separano i prodotti, garantendo la giusta umidità e prevenendo il deterioramento. Le reti adesive migliorano sia la sicurezza sia l'estetica e il nastro biadesivo assicura che il processo di imballaggio sia rapido ed efficiente, aumentando la produttività. I vassoi di carta sono una soluzione ecologica che regola l'umidità e aiuta a preservare la freschezza dei prodotti ortofrutticoli, riducendo al contempo l'impatto ambientale".

I clienti sono sempre più orientati a soddisfare le preferenze dei consumatori, con un'attenzione particolare per le soluzioni ecologiche, che sono ormai le più richieste. A tal proposito, Tarakçıoğlu afferma: "Le tendenze attuali del packaging pongono l'accento su sostenibilità, ottimizzazione della logistica e preferenze dei consumatori. Con l'aumento della domanda di imballaggi biodegradabili e riciclabili, offriamo opzioni ecologiche come i nostri vassoi e rivestimenti in carta, che soddisfano queste esigenze. La crescente attenzione all'efficienza logistica ci ha portato a ottimizzare il packaging in modo tale da permetterci di spedire il 40% in più di prodotti per spedizione, rispetto ai nostri concorrenti. Questo offre un vantaggio significativo in termini di costi per unità, contribuendo anche a ridurre le emissioni di carbonio".

Affrontare le sfide nel settore dell'imballaggio significa anche costruire relazioni solide nel settore, come spiega Tarakçıoğlu: "Sfide come l'aumento dei costi delle materie prime, le normative ambientali più severe e le inefficienze logistiche sono comuni nel settore. Per affrontarle, ottimizziamo l'approvvigionamento, costruiamo relazioni forti con i fornitori e ci concentriamo su materiali sostenibili come la carta certificata FSC. Per rispettare le normative ambientali in continua evoluzione, garantiamo che i nostri prodotti siano completamente riciclabili e biodegradabili".

La Depack è riuscita ad aumentare significativamente la sua capacità produttiva. Tarakçıoğlu afferma: "Per soddisfare la crescente domanda, abbiamo raddoppiato la nostra capacità produttiva, consentendoci di consegnare più velocemente volumi maggiori e di espandere la nostra gamma di prodotti. Tale investimento ci consente di servire un numero maggiore di clienti, mantenendo al contempo la fornitura di soluzioni d'imballaggio efficienti e sostenibili. Investiamo anche in ricerca e sviluppo per stare al passo con le tendenze del mercato e continuare a migliorare i nostri design di imballaggio".

"Riteniamo che l'imballaggio debba fare di più che contenere un prodotto: dovrebbe migliorare la logistica, ridurre gli sprechi e supportare un futuro più green. Le nostre soluzioni aiutano le aziende a ottimizzare i costi, migliorare l'efficienza e passare a pratiche più sostenibili. Con il nostro design di imballaggio ottimizzato, le aziende possono trasportare fino al 40% in più di prodotti per spedizione, riducendo significativamente i costi logistici e l'impatto ambientale", conclude Tarakçıoğlu.

Per maggiori informazioni:
Simay Uluca Tarakçıoğlu
Depack Ambalaj San. ve Tic. Ltd. Şti.
+90 541 500 61 60
simay.uluca@depack.com.tr
www.depack.com.tr