Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La stagione 2025 è in pieno corso, ma i volumi di Orri sono inferiori del 30 per cento

La stagione israeliana delle clementine Orri è in pieno svolgimento, con una riduzione dei volumi di circa il 30% prevista per il 2025. Ad affermarlo è Yinon Osem, Ceo di Edom Fruits. "Attualmente i prezzi sono bassi, a causa della grande quantità di Orri inviata a febbraio, mentre i volumi provenienti da Israele sono inferiori del 30% in questa stagione. I prezzi dovrebbero essere migliori a marzo e aprile".

Osem afferma che i minori volumi di Orri sono il risultato dell'alternarsi di annate ad alta e bassa produzione. "A febbraio sono state inviate molte quantità. L'Orri registra un anno di bassa resa e ci aspettiamo che i mesi di marzo e aprile siano favorevoli, dato che finora non ci sono state piogge. Le quantità inviate sono state abbondanti a febbraio e non è rimasto molto per marzo e aprile".

Edom Fruits coltiva i suoi prodotti ortofrutticoli intorno al Mar di Galilea, in Israele. Tra questi, melagrane, peperoni biologici e kumquat. L'azienda si rifornisce anche da diversi Paesi di coltivazione, come Spagna, Sudafrica, Perù, Grecia e Argentina. Le clementine Orri vengono esportate soprattutto in Francia. "La qualità è ottima - dice Osem - La maggior parte delle nostre vendite si concentra nei supermercati francesi, mentre i frutti di qualità superiore vengono venduti ai grossisti specializzati".

"La stagione dei litchi è alle porte", dice Osem con grande entusiasmo in quanto si tratta di una nuova varietà che non richiede il trattamento con solfati. "Stiamo introducendo una nuova varietà di litchi chiamata Ong long: è molto grande e non ha bisogno di trattamenti con solfati. Si tratta di un grande vantaggio. La stagione dei litchi va da metà giugno a metà luglio", conclude Osem.

Per maggiori informazioni:
Yinon Osem
Edom Fruit
+972 52 5450 783
[email protected]
www.edom.co.il

Articoli Correlati → Vedi