Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mohamed Awwad, coltivatore di pomodori egiziano

"Stiamo cercando di sottrarre quota di mercato agli esportatori marocchini"

Le esportazioni di pomodori ciliegino egiziani in Europa restano limitate dalla concorrenza di altre origini, come il Marocco. Mohamed Awwad, Ceo di Al Awwad for Import and Export, afferma: "Stiamo cercando di accaparrarci le quote di mercato degli esportatori marocchini e ci stiamo riuscendo abbastanza bene, dato che i nostri volumi esportati in Europa sono rimasti stabili nelle ultime campagne".

Il coltivatore ed esportatore egiziano aggiunge: "Contiamo su vantaggi chiave, come i nostri prezzi più competitivi, le rese elevate che raggiungono le 40-46 tonnellate per ettaro a stagione e l'assenza di problemi fitosanitari come la Tuta Absoluta o il ToBRFV, come avviene in Marocco. Anche la stagionalità è adatta al mercato europeo, con una campagna di esportazione che va da dicembre ad aprile".

Secondo Awwad, la domanda di pomodori ciliegino egiziani proviene attualmente soprattutto dall'Europa orientale. E aggiunge: "Data l'attuale configurazione del mercato, in cui l'Egitto non è ancora un player importante, piantiamo esclusivamente in base alle richieste dei clienti prima della stagione. Consegniamo all'Europa orientale via Capodistria, perché il tempo di transito è più breve. Se troviamo acquirenti interessati in Europa occidentale, penso che potremo consegnare via RO-RO entro una settimana".

Il coltivatore conclude: "Finora abbiamo esportato i nostri pomodori ciliegino ai grossisti e i risultati sono stati buoni, permettendoci di stabilizzare il volume di produzione nelle ultime due stagioni e di mantenere un buon rapporto con i nostri clienti. I nostri pomodori ciliegino sono di buona qualità e hanno calibri che vanno dalla punta del pollice fino alle dimensioni di una pallina da golf, e possono avere una forma da sferica a leggermente oblunga".

Per maggiori informazioni:
Mohamed Awwad
Al Awwad for import and export
+201115555071
ceo@alawwad-eg.com
www.alawwad-eg.com