Spesso si dice che una fiera come quella di Rimini non è facilmente raggiungibile, specie dall'estero, perché l'aeroporto di Bologna dista 100 chilometri. Ma da quest'anno aumentano i voli diretti su Rimini da città europee e italiane, così da rendere la visita in fiera veloce anche dal punto di vista logistico.
"Dall'Italia i voli più interessanti sono quelli da Cagliari e da Palermo - afferma il presidente Renzo Piraccini - in quanto abbiamo approntato pacchetti da 250 euro che comprendono volo andata e ritorno e tre notti in albergo. I posti sono limitati e riservati agli operatori che visiteranno la fiera ed eventuale accompagnatore".
Ma anche dall'estero vi sono pacchetti promozionali: "Da Tirana, Praga e Budapest si potrà atterrare a Rimini, con tre notti comprese e volo andata e ritorno, al costo di 350 euro. Anche in questo caso i posti sono da prenotare per tempo e non va dimenticato che l'aeroporto di Rimini-San Marino si trova a soli 10 km dalla fiera e comunque vi saranno navette dedicate e continui collegamenti per la città".
Altri voli diretti sull'aeroporto Rimini-San Marino saranno da Londra, Basilea, Bucarest, Cracovia, Lussemburgo, Kaunas.
Non solo voli aerei: in l'accordo con le ferrovie, ogni giorni fermeranno alla stazione della fiera 7 Frecciarossa provenienti da nord e 7 provenienti da sud.
È stata inoltre rinnovata la partnership tra Macfrut ed Emirates. Grazie a questo accordo, è possibile volare a tariffe promozionali con arrivo all'aeroporto di Bologna, a sua volta collegato al Rimini Expo Centre attraverso apposite navette.
Che potesse esserci un ampliamento delle possibilità di volo e un rapporto più stretto fra aeroporto e fiera si era intuito la scorsa estate, quando Piraccini era stato nominato consigliere nel Cda dell'aeroporto "F. Fellini" (cfr. Freshplaza del 16/07/2024). E così infatti è stato.
Per maggiori informazioni
Macfrut
+39 0547 618569
hospitality@macfrut.com
www.macfrut.com/c/173/pacchetti_volo___hotel
www.macfrut.com/c/175/vola_con_emirates
www.macfrut.com/come_arrivare