L'industria egiziana dell'esportazione dell'uva da tavola si sta orientando sempre più verso l'imballaggio in carta, al fine di soddisfare le aspettative dei clienti in termini di sostenibilità e di maggiore protezione dei frutti. Da parte loro, i produttori di imballaggi si stanno preparando per la prossima stagione con "packaging più moderni, che soddisfino gli standard dei mercati di destinazione e l'impatto economico sugli esportatori", secondo Mohamed Ali, cofondatore di FreshDeal.
Ali afferma: "Abbiamo lavorato a stretto contatto con i principali esportatori egiziani di uva da tavola per aggiornare la nostra offerta di imballaggi per la prossima stagione. Gli esportatori hanno richiesto in particolare alternative ecologiche e prive di plastica, che fossero conformi alle normative globali sull'esportazione e rispondessero alle esigenze di sostenibilità dei mercati di destinazione. Altrettanto importante è che l'imballaggio migliori la protezione, preservi la freschezza, prevenga l'accumulo di umidità e riduca al minimo i danni durante il trasporto".
"Inoltre, gli operatori del settore hanno bisogno di un branding su misura e di una differenziazione del mercato, utilizzando stampe di alta qualità e personalizzazioni per aiutare l'uva egiziana a distinguersi sugli scaffali. Infine, il fattore costo è sempre presente e impone un equilibrio tra prezzo e qualità, per garantire la redditività delle esportazioni su larga scala", aggiunge.
Secondo il produttore, l'imballaggio ideale per gli esportatori di uva da tavola sarà realizzato in carta, con strutture rinforzate, design traspiranti e opzioni di branding personalizzabili, rispondendo direttamente alle esigenze di esportatori e clienti e contribuendo alla crescita a lungo termine delle esportazioni di uva egiziana.
Ali condivide l'offerta della sua azienda: "Siamo lieti di annunciare che FreshDeal si sta preparando per la prossima stagione di esportazione con un'iniziativa innovativa. Produrremo 20 milioni di sacchetti di carta appositamente progettati per gli esportatori egiziani di uva da tavola. Il nostro nuovo prodotto è conforme alle normative internazionali in materia di ambiente e sicurezza alimentare. Sostituendo i tradizionali imballaggi in plastica con sacchetti di carta certificati FSC® e inchiostri di stampa ecologici, FreshDeal aiuta gli esportatori di uva egiziani a soddisfare gli standard dei mercati globali, soprattutto in Europa e in Asia, dove le politiche ambientali stanno diventando sempre più rigorose".
Per maggiori informazioni:
Mohamed Ali
FreshDeal
+201226999507
Info@freshdeal-eg.com
www.freshdeal-eg.com