Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un sistema automatizzato migliora l'efficienza nell'imballaggio degli avocado

Viscon ha presentato la soluzione SwiftPick per avocado, una macchina pick-and-place dedicata, progettata specificamente per il confezionamento degli avocado. Il sistema, caratterizzato da un design compatto, promette di migliorare l'efficienza produttiva. Secondo l'azienda, SwiftPick è in grado di gestire fino a quattro volte il volume per metro quadrato rispetto ai tradizionali robot Delta. Grazie alle sue dimensioni ridotte, la macchina punta a diminuire i costi di capitale e operativi, aumentando al contempo la capacità produttiva.

Il sistema SwiftPick automatizza sia il disimpilamento dei vassoi sia il posizionamento della frutta, contribuendo a ridurre la dipendenza dal lavoro manuale e ad attenuare problemi come l'assenteismo della forza lavoro. Il suo design modulare consente l'integrazione nelle linee di produzione esistenti e offre la flessibilità necessaria per adattarsi alle diverse esigenze di produzione.

Sebbene sia stato inizialmente progettato per gli avocado, la tecnologia può essere adattata ad altri tipi di frutta e verdura. L'azienda sta sviluppando altre soluzioni robotiche pick-and-place per un uso più ampio nel settore ortofrutticolo.

Le caratteristiche principali del sistema includono un efficiente disimpilamento dei vassoi per una movimentazione sicura e un doppio posizionamento degli avocado che utilizza la robotica pick-and-place per un allineamento preciso. La macchina posiziona poi i frutti all'ingresso della confezionatrice a flusso, mantenendo una linea di lavorazione continua e ad alta capacità. L'obiettivo è supportare operazioni di confezionamento semplificate attraverso l'automazione e migliorare la produttività complessiva dell'industria di imballaggio.

Per maggiori informazioni:
Viscon Fresh Produce
+31 (0) 78 673 9898
info@viscon.eu
www.viscongroup.eu

Data di pubblicazione: