Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Partnership tra Nicofrut e Cesil per l'esportazione delle mele cilene in Europa

"A causa del caldo le Royal Gala sono molto più rosse degli anni passati"

In collaborazione con l'esportatore di frutta cileno Nicofrut, Silvia Piezzi di Cesil esporta da anni mele cilene sul mercato europeo. Le varietà disponibili sono Royal Gala, Gala, Granny, Fuji e Cripps Pink.

"In generale, ci aspettiamo meno frutti quest'anno. I calibri sono leggermente più grandi, ma sempre concentrati su 100-135. Per quanto riguarda la Royal Gala, c'è un calo di volume. Anche le Granny sono meno numerose quest'anno e i prezzi saranno piuttosto alti, perché la domanda supererà l'offerta".

La stagione delle mele in Cile dura fino a settembre. "La domanda è concentrata in Sud America, India e Medio Oriente. In Europa la domanda non è così elevata. L'andamento della richiesta in Europa dipende principalmente dai volumi delle scorte europee e dall'aumento generale dei costi", afferma Piezzi.

L'esportatore Juan Pedro Vercellino - proprietario del marchio Nicofrut - desidera aggiungere che lavora con Cesil da anni. "Io e Silvia abbiamo un rapporto che va oltre il semplice business. Siamo buoni amici. Cesil è l'unica azienda dei Paesi Bassi che riceve la nostra frutta. A volte, a seconda della situazione del mercato, lei stessa mi avverte che è meglio non caricare, perché perderemo soldi".

"Speriamo che quest'anno ci sia una buona domanda per le nostre mele. Confido che sia così, il colore delle Royal Gala è molto più rosso rispetto agli anni precedenti a causa del grande caldo che abbiamo registrato. Per fortuna non abbiamo avuto piogge intense come l'anno scorso".

Per maggiori informazioni:
Silvia Piezzi
Cesil B.V.
Gebroken Meeldijk 66
2991 VD Barendrecht - Paesi Bassi
+54 9 261 4700328
Info@cesilbv.nl
www.cesilbv.nl