Mitsui & Co. ha stipulato un accordo definitivo per acquisire una partecipazione del 34% in Tianjin Derit Seeds Company. La transazione è prevista per essere completata entro l'anno fiscale che terminerà a marzo 2026, subordinatamente al soddisfacimento delle condizioni previste, tra cui l'ottenimento delle necessarie approvazioni da parte delle autorità competenti.
Tianjin Derit è una controllata di Yuan Longping High-Tech Agriculture Co., la più grande azienda sementiera della Cina, con cui Mitsui collabora nel settore delle sementi orticole dal 2016.
La Cina rappresenta oltre il 50% della produzione globale di ortaggi, rendendola il più grande mercato mondiale per le sementi. Attraverso la partnership con Longping High-Tech, ovvero la partecipazione in Tianjin Derit, oltre all'investimento già esistente in Hunan Xiangyan Seed Industry Co., Mitsui intende rafforzare ulteriormente il proprio accesso al mercato e la propria base di ricavi nel crescente mercato cinese.
Mitsui si impegna a fornire soluzioni sostenibili per soddisfare la crescente domanda di alimenti, affrontando al contempo le varie sfide del settore agricolo. Tra i suoi attuali investimenti nel settore delle sementi orticole figurano Japan Vegetable Seeds, ISI Sementi, Top Seeds International e Totam Seeds. Mitsui mira ad accelerare ulteriormente le proprie attività in questo settore attraverso investimenti strategici e partnership.
Per maggiori informazioni:
Yuan Longping High-Tech Agriculture Co., Ltd.
en.lpht.com.cn
Tianjin Derit Seeds Company Ltd.
www.derit.cn