"Il mercato delle patate dolci è molto vivace in questo momento - afferma Daniel Badger, di Vitafresh - La stagione egiziana sta terminando e le forniture statunitensi sono scarse. Non arriva molto dall'Honduras e le patate dolci del Sud America sono un po' costose".
© Vitafresh Produce
Vitafresh sta cercando di colmare il divario di fornitura con patate dolci provenienti dal Sudafrica. "La stagione sudafricana è appena iniziata; nella settimana 13 inizieremo il confezionamento e le prime spedizioni arriveranno in Europa e nel Regno Unito tra circa tre settimane. La produzione di patate dolci in Sudafrica è in crescita e anche se non abbiamo grandi volumi in questa stagione, speriamo di incrementarli l'anno prossimo. Abbiamo tre varietà diverse, la Murasaki viola, la Bonita bianca e la Orleans arancione".
© Vitafresh Produce
Le condizioni di coltivazione in Sudafrica sono buone, secondo Daniel. "Abbiamo avuto una buona estate secca, che piace alle patate dolci. Esporteremo 10 container in questa stagione, e la campagna di esportazione durerà circa tre mesi, fino a quando il prodotto egiziano tornerà sul mercato".
Per maggiori informazioni:
Daniel Badger
Vitafresh Exports
+44 (0) 7944461019
dbadger@vitafreshproduce.com