Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Daniel Badger - Vitafresh

"Il mercato delle patate dolci è ottimo al momento"

"Il mercato delle patate dolci è molto vivace in questo momento - afferma Daniel Badger, di Vitafresh - La stagione egiziana sta terminando e le forniture statunitensi sono scarse. Non arriva molto dall'Honduras e le patate dolci del Sud America sono un po' costose".

© Vitafresh Produce

Vitafresh sta cercando di colmare il divario di fornitura con patate dolci provenienti dal Sudafrica. "La stagione sudafricana è appena iniziata; nella settimana 13 inizieremo il confezionamento e le prime spedizioni arriveranno in Europa e nel Regno Unito tra circa tre settimane. La produzione di patate dolci in Sudafrica è in crescita e anche se non abbiamo grandi volumi in questa stagione, speriamo di incrementarli l'anno prossimo. Abbiamo tre varietà diverse, la Murasaki viola, la Bonita bianca e la Orleans arancione".

© Vitafresh Produce

Le condizioni di coltivazione in Sudafrica sono buone, secondo Daniel. "Abbiamo avuto una buona estate secca, che piace alle patate dolci. Esporteremo 10 container in questa stagione, e la campagna di esportazione durerà circa tre mesi, fino a quando il prodotto egiziano tornerà sul mercato".

Per maggiori informazioni:
Daniel Badger
Vitafresh Exports
+44 (0) 7944461019
dbadger@vitafreshproduce.com