La stagione dell'aglio egiziano è iniziata a gennaio con volumi superiori a quelli dello scorso anno. Secondo Ralph Nakhal, amministratore delegato di Tomna for Agricultural Investment, questo settore in Egitto continua a godere di un'attività prospera, grazie alla qualità costante, alla domanda elevata e alla concorrenza tranquilla.
Il produttore afferma: "Abbiamo iniziato a fornire aglio fresco a gennaio. Attualmente siamo nella fase di raccolta e stagionatura dell'aglio secco e semi-secco. La qualità è davvero buona in questa stagione, persino migliore di quella precedente, grazie a un inverno molto favorevole, con abbondanza di pezzature grandi".
"La domanda è costantemente alta in diversi mercati, tra cui Brasile, Unione Europea, Taiwan e Nord America. Abbiamo mantenuto i prezzi invariati rispetto alla scorsa stagione o leggermente più alti. Anche con un leggero aumento, i nostri prezzi rimangono inferiori a quelli della concorrenza", continua Nakhal.
L'attuale stagione dell'aglio secco è iniziata in ritardo, come spiega Nakhal. "Di solito, la campagna dell'aglio secco e semi-secco inizia nella prima settimana di marzo. In questa stagione, invece, l'aglio ha iniziato a formare gli spicchi solo la scorsa settimana, a causa di un inverno più lungo".
L'azienda, che coltiva aglio anche in Cile, sarà presente a Fruit Attraction San Paolo. "Accoglieremo i visitatori allo stand G116 fino al 27 marzo", conclude Nakhal.
Per maggiori informazioni:
Ralph Nakhal
Tomna for Agricultural Investment
+20 100 2717 275
ralph@tomna.farm
www.tomna.farm