Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La stagione egiziana dell'aglio essiccato comincia più tardi

La stagione dell'aglio egiziano è iniziata a gennaio con volumi superiori a quelli dello scorso anno. Secondo Ralph Nakhal, amministratore delegato di Tomna for Agricultural Investment, questo settore in Egitto continua a godere di un'attività prospera, grazie alla qualità costante, alla domanda elevata e alla concorrenza tranquilla.

Il produttore afferma: "Abbiamo iniziato a fornire aglio fresco a gennaio. Attualmente siamo nella fase di raccolta e stagionatura dell'aglio secco e semi-secco. La qualità è davvero buona in questa stagione, persino migliore di quella precedente, grazie a un inverno molto favorevole, con abbondanza di pezzature grandi".

"La domanda è costantemente alta in diversi mercati, tra cui Brasile, Unione Europea, Taiwan e Nord America. Abbiamo mantenuto i prezzi invariati rispetto alla scorsa stagione o leggermente più alti. Anche con un leggero aumento, i nostri prezzi rimangono inferiori a quelli della concorrenza", continua Nakhal.

L'attuale stagione dell'aglio secco è iniziata in ritardo, come spiega Nakhal. "Di solito, la campagna dell'aglio secco e semi-secco inizia nella prima settimana di marzo. In questa stagione, invece, l'aglio ha iniziato a formare gli spicchi solo la scorsa settimana, a causa di un inverno più lungo".

L'azienda, che coltiva aglio anche in Cile, sarà presente a Fruit Attraction San Paolo. "Accoglieremo i visitatori allo stand G116 fino al 27 marzo", conclude Nakhal.

Per maggiori informazioni:
Ralph Nakhal
Tomna for Agricultural Investment
+20 100 2717 275
ralph@tomna.farm
www.tomna.farm