La missione di Peruzzo è quella di offrire prodotti stagionali di alta qualità per tutto l'anno. Attraverso frequenti eventi in-store, il Gruppo punta a offrire ai consumatori prodotti ortofrutticoli di qualità, con un'attenzione particolare alla distribuzione a filiera corta. "Organizziamo 12 eventi all'anno, che riflettono la natura stagionale dei prodotti e mettono in risalto frutta e verdura nel loro periodo migliore. Oltre a proporre una selezione accurata di prodotti stagionali, questi eventi includono degustazioni e informazioni sulla loro origine e sui benefici per la salute. L'obiettivo è attrarre l'attenzione dei consumatori con esposizioni curate sugli scaffali. L'obiettivo è promuovere un'offerta di alta gamma con prodotti stagionali da agricoltura sostenibile, creando un'esperienza unica per i consumatori", spiega Thomas Naïmi, direttore alle vendite di Direct Provence by Peruzzo.
Foto fornita da Peruzzo
Incoraggiamo i consumatori ad acquistare di più per favorire la rotazione degli scaffali
Di recente, è stata lanciata un'operazione in Italia che presenta la produzione di clementine del Gruppo e i prodotti dei suoi partner italiani. "La selezione comprende arance Tarocco, limoni di Sorrento e uva da tavola Italia. Questi prodotti sono stati scelti per il loro gusto eccezionale, la tracciabilità e la stagionalità, garantendo ai consumatori freschezza ottimale e un reale valore aggiunto sugli scaffali".
L'operazione sembra aver avuto già l'effetto desiderato. "Il feedback dei consumatori e dei responsabili dei punti vendita è stato estremamente positivo. I clienti apprezzano molto la freschezza e il gusto dei prodotti, così come la tracciabilità della loro origine. I responsabili degli scaffali hanno notato un aumento delle vendite e un maggiore impegno da parte dei team nei punti vendita. In generale, le nostre operazioni Bo & Bon hanno portato a un aumento significativo delle vendite dei prodotti in evidenza. Promuovendo la stagionalità e creando un'esperienza coinvolgente, stimoliamo i consumatori ad acquistare di più, contribuendo così all'incremento delle vendite e alla riduzione degli sprechi".
Garantire una perfetta tracciabilità e promuovere la produzione locale
Peruzzo, pur puntando su qualità e stagionalità, privilegia anche i prodotti con trasporto a breve distanza da produttori francesi e italiani, commercializzati con il marchio Bo & Bon. "I nostri agrumi provengono principalmente dall'Italia (Sicilia e Calabria), i nostri kiwi sono coltivati nelle nostre aziende agricole in Provenza e le nostre verdure sono raccolte da produttori partner locali. Questo approccio ci consente di garantire una perfetta tracciabilità e di promuovere la produzione locale. I prodotti Bo & Bon di Peruzzo offrono un eccellente rapporto qualità-prezzo, eliminando gli intermediari. Acquistando direttamente dal produttore, i responsabili dei punti vendita possono garantire ai loro clienti la massima freschezza e prezzi equi. Questo approccio non solo assicura prodotti gustosi e ben selezionati, ma ottimizza anche la gestione dei margini di guadagno sugli scaffali".
"Combinando qualità, freschezza e prezzi competitivi, Bo & Bon è la soluzione ideale per potenziare l'offerta di frutta e verdura e soddisfare le aspettative dei consumatori. In breve, Bo & Bon è molto più di un marchio: è una filosofia che valorizza il gusto, la qualità e la prossimità ai produttori. Siamo convinti che il futuro degli scaffali di frutta e verdura dipenda da un approccio autentico e dall'educazione dei consumatori riguardo la stagionalità e l'origine dei prodotti. I nostri partner commerciali svolgono un ruolo fondamentale in questo approccio e continueremo a innovare per offrire loro soluzioni adeguate ed efficaci".
Per maggiori informazioni:
Thomas Naïmi
Direct Provence by Peruzzo