Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rene Wellner parla della vendita della olandese Maribelle:

"Una mela sempre disponibile: un pilastro di fiducia per l'intera filiera"

A Est, nei Paesi Bassi, Roel Wellner Fruit è da molti anni il riferimento per la commercializzazione delle mele Maribelle. "Un grande vantaggio di Maribelle è che questa mela può essere presente sugli scaffali tutto l'anno. È molto importante che una mela rimanga disponibile dall'inizio della stagione fino al nuovo raccolto. Ciò significa stabilità e sicurezza sia per i consumatori che per i coltivatori. Una mela a presenza stabile, sana e tipicamente olandese sullo scaffale dà fiducia e sicurezza all'intera filiera", afferma René Wellner.

© Roel Wellner Fruit

Roel Wellner Fruit si occupa delle vendite per quasi tutti i coltivatori di Maribelle nei Paesi Bassi e si impegna a posizionare la varietà in modo ottimale sul mercato. La varietà, nata da un incrocio con Elstar, tra le altre, è meno suscettibile a fitopatie e parassiti, e i coltivatori lo vedono nella pratica. "I coltivatori che producono Maribelle da 10-15 anni vedono che gli alberi sono ancora in ottime condizioni - afferma Jeroen Wellner, responsabile del frutteto - Il cancro delle pomacee non è quasi un problema, il che è un vantaggio raro al giorno d'oggi. Maribelle è una mela piacevole da lavorare". In un periodo in cui i prodotti fitosanitari sono sotto pressione, Maribelle è una scelta stabile per il futuro. Meno pressione dalle fitopatie significa meno protezione delle colture, meno rischi e un raccolto più sostenibile".

Adatta anche al mercato dei prodotti convenience
"Le vendite sono eccellenti al momento. I consumatori olandesi apprezzano questa mela olandese per il suo gusto fresco e la consistenza soda, ma la domanda sta crescendo anche a livello internazionale. Una delle caratteristiche principali di Maribelle è che la polpa non si ossida quasi mai. Ciò la rende non solo perfetta come mela da tavola e da dessert, ma anche molto adatta al mercato dei prodotti convenience, come le fette di mela pretagliate e in altri prodotti trasformati", dice René.

© Roel Wellner Fruit

L'azienda ha investito in macchine imbustatrici. "Le Maribelle sono disponibili in sacchetti, ma nei negozi vengono anche disposte e confezionate in vaschette di nostra ideazione. Sempre più supermercati inseriscono le Maribelle nel loro assortimento, confezionate nei sacchetti progettati da Maribelle - sostiene René - I consumatori acquistano con piacere i sacchetti di mele Maribelle. E stiamo crescendo non solo nei negozi, ma anche online, con un numero sempre maggiore di follower sui social media".

Per maggiori informazioni:
René Wellner
Roel Wellner Fruit BV
+31 6 55 17 51 69
info@roelwellnerfruitbv.nl

Data di pubblicazione: