La stagione dei mandarini Orri Jaffa è in corso da tre mesi e si prevede che continuerà almeno fino a maggio. Le spedizioni di quest'anno hanno superato quelle della stagione 2024.
I mandarini Orri Jaffa sono disponibili nelle principali catene di vendita al dettaglio e nei negozi di tutta Europa, con mercati chiave quali Francia, Germania, Svizzera e Regno Unito. I frutti vengono esportati anche in Canada e negli Stati Uniti, dove vengono rispettate le norme sul trattamento a freddo per mantenere la qualità durante il trasporto. Alcuni rivenditori si sono assicurati la fornitura attraverso promozioni pre-pianificate.
Il raccolto di questa stagione è costituito da frutti di grandi e medie dimensioni, che consentono un'ampia distribuzione. I prezzi riflettono la domanda, anche se i coltivatori stanno affrontando le sfide legate ai tassi di cambio dell'Euro e del Dollaro americano rispetto ai costi di produzione.
I coltivatori e le aziende di confezionamento continuano a dare priorità ai mercati di esportazione, con spedizioni in corso per il resto della stagione.
Per maggiori informazioni:
Roni Nakar - Ceo, Citrus Division
Plants Production and Marketing Board
ornain@plants.org.il
www.orrijaffa.com