Il 17 gennaio contact Auszeichnungssysteme ha ampliato la sua gamma di macchinari con l'installazione della Gallus Labelmaster, un'innovativa macchina da stampa flessografica a otto colori. Grazie a questa tecnologia all'avanguardia, l'azienda sta rafforzando la sua offerta di etichettatura, combinando qualità superiore, maggiore varietà ed efficienza ottimale.
"Con velocità di produzione più elevate, qualità di stampa eccezionale e maggiore flessibilità, siamo perfettamente attrezzati per soddisfare le esigenze specifiche dei nostri clienti, ottimizzando al contempo i costi di produzione", sottolinea la direzione dell'azienda, con sede a Hirschhorn (Neckar), in Germania.
L'integrazione di Gallus Labelmaster segna un significativo passo avanti sia per l'azienda sia per i suoi clienti. "Questo sistema di stampa UV LED all'avanguardia combina flessibilità, efficienza economica e durata, garantendo una qualità di stampa ottimale con un registro preciso, anche a velocità variabili", spiega Kay Wagner, rappresentante autorizzato dell'azienda.
Con una velocità di stampa fino a 200 m/min, la contact Auszeichnungssysteme è ora in grado di evadere gli ordini più rapidamente, offrendo ai propri clienti una maggiore reattività alle mutevoli condizioni di mercato. Anche la riduzione del consumo di materiale e degli scarti è un vantaggio importante. "Il percorso della bobina estremamente breve, di soli 1,4 metri tra le unità di stampa, ci consente di limitare gli scarti e di ottimizzare l'uso delle risorse", aggiunge Wagner.
L'innovativa linea di stampa a otto colori è stata installata il 17 gennaio.
Soluzioni di etichettatura su misura
Il processo di essiccazione del colore LED a UV integrato nella Gallus Labelmaster non solo consente di risparmiare energia, ma è anche più rispettoso dell'ambiente, garantendo al contempo un'ottima qualità del colore e un'eccellente durata. "Questa macchina è in grado di gestire un'ampia gamma di materiali, tra cui laminati autoadesivi, carta, cartone e pellicole monomateriale. Ciò ci permette di rispondere a un'ampia gamma di esigenze e di offrire soluzioni di etichettatura su misura per i requisiti di molti settori industriali e commerciali", spiega Wagner.
La stampa a otto colori offre inoltre la possibilità di combinare in modo sofisticato i processi di stampa e le tecniche di finitura, consentendo di offrire etichette personalizzate con un eccellente valore aggiunto.
Imballaggi colorati per il settore ortofrutticolo
Il settore ortofrutticolo è da molti anni un mercato chiave per K-D Hermann GmbH, specialista in soluzioni di etichettatura per prodotti ortofrutticoli freschi e trasformati. "Anche in questo caso, la Gallus Labelmaster offre molti vantaggi. L'elevata intensità cromatica e la stampa fotorealistica fanno risaltare meglio i prodotti sullo scaffale. Inoltre, le aree trasparenti delle etichette evidenziano la freschezza degli alimenti. Un esempio eccellente è l'etichettatura delle vaschette di frutta o delle confezioni di insalata, dove i colori vivaci giocano un ruolo fondamentale nell'attrattiva visiva del prodotto", conclude la direzione.
Kay Wagner e Harald Jantzen durante expoSE 2024
Per maggiori informazioni:
Kay Wagner
K-D Hermann GmbH
contact Auszeichnungssysteme
Hainbrunner Strasse 97
69434 Hirschhorn (Germania)
+49 6272 922-300
info@contact-online.de
www.contact-online.d