Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Di recente la domanda europea di carote egiziane è aumentata

"Grazie all'aiuto di esperti olandesi e spagnoli, la qualità delle carote egiziane è migliorata notevolmente", afferma Rayan El Sawy, presidente della Egyptian-Emirati Import & Export. "Coltiviamo carote a Nubaria su 400 ettari e a Wadi El Natrun su circa 1.200 ettari. Di recente abbiamo collaborato con esperti agricoli dei Paesi Bassi e della Spagna per migliorare la qualità dei prodotti egiziani e gli standard delle materie prime. Questa iniziativa fa parte dei nostri continui sforzi per migliorare la competitività dei nostri prodotti. Di conseguenza, quest'anno è stato nettamente migliore in termini di qualità rispetto alla stagione precedente".

© Egyptian Emirati Import and Export

Nonostante un inizio di stagione più lento, la domanda europea di carote è aumentata di recente. Spiega El Sawy: "La domanda attuale di carote si è rafforzata con l'avanzare della stagione. All'inizio della campagna delle carote, la domanda era in realtà piuttosto debole, a causa della grande disponibilità del prodotto in Europa, in particolare in Polonia e nei Paesi Bassi. Inoltre, in termini di prezzo, le carote egiziane sono state tra le più costose rispetto alla concorrenza. Tuttavia, nell'attuale fase stagionale le carote egiziane sono la scelta migliore in termini di qualità e prezzo".

© Egyptian Emirati Import and ExportNel complesso, quest'anno Egyptian-Emirati è riuscita a raggiungere diversi nuovi mercati, sia all'interno che all'esterno dell'Europa. Afferma El Sawy: "Quest'anno abbiamo raggiunto con successo nuovi mercati, come Slovenia, Polonia e Spagna. Inoltre, abbiamo acquisito una solida base di clienti in Germania, Francia, Italia, Portogallo, Belgio e Ungheria. Nel complesso siamo molto soddisfatti della nostra presenza sui mercati europei. Detto questo, l'abbondanza di carote disponibili in questo mercato ci ha spinto a esplorare mercati alternativi nel Golfo, in Medio Oriente e in Africa che potessero assorbire i nostri volumi. Queste iniziative si sono rivelate di grande successo per noi".

"Ritengo che le attuali prospettive di mercato siano molto promettenti, visto l'aumento della domanda di carote in questo momento. L'elevata domanda ci permette di fissare il prezzo delle nostre carote di conseguenza, con la qualità che siamo in grado di offrire", conclude El Sawy.

© Egyptian Emirati Import and Export

Per maggiori informazioni:
Rayan El Sawy
Egyptian-Emirati Import & Export
+971 50 819 8460
+20 120 552 1324
rayan.elsawy@egyptian-emirati.com
egyptian-emirati.com