Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Del 18 per cento

Le esportazioni di frutta e verdura albanesi sono aumentate a febbraio

L'esportazione di frutta e verdura "made in Albania" continua a crescere. Anila Denaj, ministro dell'agricoltura e dello sviluppo rurale, ha dichiarato che a febbraio si è registrato un aumento del 18% in quantità e del 15% in valore rispetto all'anno precedente. I prodotti agricoli albanesi stanno espandendo la loro presenza sui mercati internazionali.

La crescita delle esportazioni albanesi evidenzia il miglioramento della qualità dei prodotti e la responsabilizzazione degli agricoltori. L'aumento sostenuto delle esportazioni agricole riflette gli sforzi degli agricoltori albanesi per migliorare il riconoscimento del marchio e competere sui mercati globali.

Il clima favorevole dell'Albania e il potenziale per servire i mercati regionali offrono opportunità nel settore agricolo. La frutta e la verdura fresca albanese sono in testa alla domanda di esportazione da parte dei consumatori stranieri.

Il governo punta a un miliardo di dollari di esportazioni entro il 2030, concentrandosi su politiche di sostegno alla produzione, alla qualità e alla certificazione per gli agricoltori.

Fonte: Scan