Si terrà domani, giovedì 27 marzo dalle ore 9 alle 14 una giornata di campo sullo zucchino coltivato nell'agro pontino, con focus sulla varietà Bramante, organizzata dall'azienda sementiera Semillas Fitó presso l'azienda agricola Roberto Rodighiero, ubicata in via Lungo Sisto 81 a Terracina (Latina).
"Abbiamo organizzato questa giornata di campo ponendo l'attenzione sulla varietà Bramante, presente sul mercato da circa 3 anni. Durante la giornata, sarà nostra cura porre sotto la lente di ingrandimento le caratteristiche agronomiche e le performance quali-quantitative varietali. Inoltre, a mio avviso, la partecipazione al nostro evento è anche un'opportunità per poter conoscere le altre interessanti novità che abbiamo su zucchino. È quanto spiega Davide Valletta, Crop specialist cucurbitacee per Semillas Fitó Italia.
© Semillas Fito
"Bramante è una varietà molto apprezzata nei trapianti autunno-invernali, perché resistente agli stress di natura abiotica, per l'elevata omogeneità dei frutti e per l'ottima conservazione nel post raccolta".
Sono invitati tecnici, produttori, imprenditori agricoli, operatori del settore, commercianti. Fitò Italia per ringraziare i partecipanti per essere accorsi offrirà un rinfresco.
Per maggiori informazioni:
+39 3272635240 Davide Valletta
+39 3356867554 Graziano De Lucia
Semillas Fitò Italia Srl
Via Grecia 23 A
35127 Padova - Italia
infoitalia@semillasfito.com
www.semillasfito.it