Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aumento della produzione di aglio egiziano per questa stagione

Secondo Gehan Elsherif, direttore esecutivo di G Fresh Export & Import, la produzione di aglio in Egitto ha registrato un incremento significativo in questa stagione. "L'Egitto è uno dei maggiori produttori di aglio al mondo, soprattutto in regioni come il Delta del Nilo. La campagna va in genere da febbraio a luglio. La produzione di aglio in Egitto può variare di anno in anno a causa di diversi fattori, come le condizioni climatiche, la qualità del suolo e la disponibilità di manodopera. Per la stagione in corso, la produzione è risultata superiore a quella dell'anno scorso, dato che la domanda ha registrato un aumento significativo, cui i coltivatori hanno risposto".

© G Fresh For Export & Import

Secondo Elsherif, diversi fattori possono influenzare i costi di produzione dell'aglio. "Dobbiamo fare i conti con diversi aspetti che potrebbero avere un impatto sulla stagione. Ad esempio, il costo dei fertilizzanti, così come la disponibilità di manodopera. In generale, anche i prezzi degli input agricoli possono lasciare un segno sulla stagione generale, quindi ci sono sicuramente delle incertezze economiche".

© G Fresh For Export & Import

La campagna andrà avanti ancora per un po', ma Elsherif ritiene che l'interesse per l'aglio egiziano rimarrà forte per tutto il periodo. "Ci aspettiamo che la domanda di aglio egiziano rimanga forte in generale, soprattutto in alcuni mercati come Russia, Polonia, Brasile e Taiwan. Detto questo, vediamo alcune sfide in arrivo, come l'aumento delle tariffe di trasporto e la necessità di gestire la capacità dei container. Per ora siamo ancora nella campagna dell'aglio fresco, ma tra pochi giorni entreremo nella mezza stagione, il che significa che saranno disponibili aglio fresco e secco. A maggio, anche la campagna dell'aglio secco sarà avviata".

Per maggiori informazioni:
Gehan Elsherif
G Fresh For Export & Import
+20 109 985 0716
Gehan.elshrief@g-fresh.com
www.gfresh-eg.com