Vanguard Group International, BLOOM FRESH e SHB Group, coinvolti nella coltivazione, spedizione, breeding e commercializzazione di uva da tavola, hanno stretto una partnership per organizzare una serie di eventi di degustazione di uva da tavola premium. Questi eventi si sono svolti dal 7 al 28 febbraio 2025, in 11 supermercati selezionati di Giacarta, in Indonesia.
Dopo l'apertura del container il 6 febbraio, i consumatori hanno potuto provare la squisita varietà di uva da tavola Ivory™ presso i principali rivenditori indonesiani, tra cui Ranch Market, Farmers Market, AEON, Yogya e Hypermart. Questa esclusiva opportunità consente agli acquirenti di scoprire questa varietà di uva da tavola, appena arrivata dal Perù, che si distingue per un acino uniforme e un sapore dolce e pulito. Il suo gusto fresco e la croccantezza la rendono una delle preferite dai clienti.
© Vanguard International
"Queste attività in-store rappresentano un'ottima opportunità per educare i nostri consumatori globali sul profilo di gusto unico che offre la Ivory™. Puntiamo a raggiungere i più alti standard di qualità nella produzione e commercializzazione della nostra uva da tavola dal Perù e siamo orgogliosi di fornire al mercato indonesiano una varietà uniforme, dolce e croccante come la Ivory™", ha affermato Yuyuh Sukmana, direttore regionale per il Sud-est asiatico di The Vanguard Group International Group.
Josep Estiarte, amministratore delegato di BLOOM FRESH spiega: "Si prevede che il consumo aumenterà nei prossimi anni in Indonesia. Inoltre, le importazioni di uva da tavola stanno guadagnando costantemente quote di mercato nel comparto ortofrutticolo, diventando la terza categoria di frutta importata. Le degustazioni nei punti vendita sono cruciali per sensibilizzare i consumatori sulle varietà premium, senza semi, dolci e croccanti, come la Ivory™, che rappresenta un'eccellente scelta per il mercato indonesiano". BLOOM FRESH è attiva nella selezione di frutta da oltre 20 anni, sviluppando nuove varietà di uva da tavola e concedendo in licenza la loro produzione in tutto il mondo.
"Promuovere l'uva da tavola verde senza semi offre ai consumatori un'esperienza deliziosa con le sue qualità dolci, croccanti e convenienti. Queste varietà premium, come la Ivory™, non solo esaltano il piacere di consumare frutta e verdura fresca, ma promuovono anche snack più salutari, facendone la scelta perfetta per ogni famiglia", ha affermato il responsabile marketing Ressa Lesnawati di SHB Group.
© Vanguard International
La collaborazione tra produttori, commercianti e selezionatori è essenziale per una promozione di successo dell'uva da tavola fresca. I produttori assicurano la fornitura costante, mentre i selezionatori sviluppano nuove varietà accattivanti che soddisfano le preferenze dei consumatori in termini di gusto, consistenza e praticità. I commercianti svolgono un ruolo cruciale nel creare consapevolezza e domanda attraverso campagne mirate e attività in-store.
Lavorando in sinergia, Vanguard, SHB e BLOOM FRESH mettono in evidenza i numerosi vantaggi dell'uva da tavola di qualità, senza semi e ricche di sapore, suscitando l'interesse dei consumatori e stimolando la crescita del mercato. Questa sinergia non solo arricchisce l'esperienza del consumatore, ma favorisce anche la sostenibilità e la redditività dell'intero settore dell'uva da tavola.
Per maggiori informazioni:
Marie-Anne de Béjarry© Bloom FreshBLOOM FRESH
marieanne.debejarry@bloomfreshglobal.com
www.bloomfreshglobal.com
www.vanguardteam.com
www.shbgroup.co.id