Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
David Besnard, di ABCD de l'Exotique

"Essere un importatore di lime al momento non è una posizione invidiabile"

Attualmente la maggior parte dei lime presenti sul mercato francese proviene dal Brasile, principale Paese fornitore della Francia. "Troviamo anche lime provenienti da Panama e dal Messico, che è il secondo esportatore sul mercato francese", spiega David Besnard, di ABCD de l'Exotique, un'azienda con sede al mercato di Rungis.

© ABCD de l'Exotique

Anche se gli importatori sperano che la situazione cambi presto grazie all'aumento della domanda, il mercato sta affrontando grandi difficoltà da un mese e mezzo. "I volumi in arrivo sono estremamente elevati. In molti casi gli arrivi delle navi si sono accavallati e le scorte si sono accumulate, a fronte di una domanda fiacca. Di conseguenza, i volumi in entrata sono di gran lunga superiori a quelli in uscita e gli attuali prezzi di vendita non coprono i costi di importazione. Al momento essere un importatore di lime non è la posizione più invidiabile. Naturalmente, speriamo che il clima più caldo abbia un impatto positivo sulla domanda, in modo che il commercio possa finalmente riequilibrarsi".

Per maggiori informazioni:
David Besnard
ABCD de l'Exotique
+33(0)1 46 87 21 32
+33(0)6 52 54 24 63