Cambio di nomine alla presidenza della società Agrieuropa, con sede a Terracina (Latina). Alberto Nocera, unico presidente nella storia aziendale sin dalla sua fondazione avvenuta nel 1991, cede il testimone al subentrante Manuel Angri, cui augura un buon lavoro.
"Ci sono uomini che lasciano il segno, che costruiscono qualcosa che va oltre il tempo, oltre le persone, oltre loro stessi. Alberto Nocera è uno di questi. Dal 1991, anno della fondazione di Agrieuropa, la sua visione, la sua dedizione e il suo coraggio hanno trasformato un'idea in una realtà solida, un punto di riferimento per l'intero settore agricolo dell'Agro Pontino. Alberto Nocera non è stato solo un presidente, è stato un padre per questa cooperativa, una guida per tutti noi. E oggi, con l'umiltà che solo i grandi uomini possiedono, sceglie di fare un passo indietro per lasciare spazio al futuro, ma continuerà a supportare questa realtà aziendale". Queste le prime dichiarazioni del nuovo presidente di Agrieuropa, Manuel Angri (sotto in foto).
© Lorena Reale | FP.it
Quanto alle nuove prospettive per la cooperativa, il nuovo presidente dice: "Agrieuropa è già una cooperativa specializzata nella produzione di orticole d'eccellenza; il mio compito sarà far sì che questa qualità venga riconosciuta, apprezzata e valorizzata. La sfida è migliorare ancora, controllare ogni processo, puntare sulla sostenibilità e sull'innovazione. Oggi non basta più produrre: bisogna raccontare una storia, dare ai prodotti un'anima, un'identità che li renda unici".
© Lorena Reale | FP.it
Il presidente poi fa un passaggio sulle strategie commerciali da mettere in atto e afferma: "Agrieuropa esporta già il 90% della propria produzione in Europa, ma il futuro potrebbe riservare nuove strade. Continueremo a essere un punto di riferimento per il mercato europeo, ma guardiamo anche oltre. Ciò che non cambierà mai è l'amore per il nostro territorio, l'Agro Pontino, e la volontà di far conoscere al mondo la sua straordinaria ricchezza".
"Agrieuropa non è solo un'impresa, è una famiglia fatta di produttori, di uomini e donne che ogni giorno dedicano la loro vita alla terra, con sacrificio e passione – prosegue Angri -. Il nostro vero valore aggiunto sono le persone. Siamo riusciti a costruire una rete in cui ogni socio conta, dal più grande al più piccolo. E proprio i più piccoli, con il loro lavoro meticoloso, con la cura che mettono in ogni raccolto, danno a questa cooperativa un'anima. Nessuno resterà mai indietro, perché Agrieuropa è nata per unire, non per dividere".
Manuel Angri conclude dicendo: "Il mio sogno è quello di continuare a crescere: voglio che Agrieuropa cresca ancora. Voglio che diventi un simbolo, un punto di riferimento nazionale".
Per maggiori informazioni:
Agrieuropa Soc. Coop. Agr.
S.S. 148 Pontina Km 97,700
04019 Terracina (LT) - Italy
+39 0773 756158
+39 0773 756408
commerciale@agrieuropa.it
www.agrieuropa.it