Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Zeinab Mohammed, Al Solimania:

"Sta diventando sempre più difficile reperire arance in Egitto"

La campagna delle arance egiziane si sta chiudendo in anticipo a causa delle difficoltà nel reperire arance per l'esportazione. Zeinab Mohammed, responsabile vendite per l'esportazione presso Al Solimania, afferma: "In Egitto sta diventando sempre più difficile reperire arance del calibro giusto e ci stiamo avvicinando alla fine di una stagione difficile".

L'esportatore aggiunge: "Non credo che la campagna andrà oltre il 25 aprile al massimo. Come tutti sanno, abbiamo avuto un grande problema di calibratura, con solo il 20% della produzione di arance di calibro grande, di cui solo il 40% circa può essere esportato".

© Alsolimania

La stagione è contrassegnata dall'emergere di nuovi operatori che hanno rimodellato l'industria delle arance in Egitto. Zeinab spiega: "Data la carenza di arance in Brasile per le fabbriche di concentrati, quelle egiziane stanno prosperando e molte sono state avviate in questa stagione. Stanno sicuramente facendo un buon lavoro, ma questo riduce la disponibilità di arance per gli esportatori".

"Di conseguenza, i prezzi delle arance sul mercato locale hanno raggiunto livelli senza precedenti, a causa della domanda delle industrie di trasformazione. È stato difficile per noi competere. Alla Al Solimania, abbiamo la nostra produzione, ma ci affidiamo anche a contratti con altre aziende agricole. Con la domanda locale e la carenza di frutti di calibro grande, l'approvvigionamento è stato difficile durante la stagione ed è sicuramente ancora più complicato ora che ci stiamo avvicinando alla fine", continua Zeinab.

© Zeinab

In termini di domanda di mercato, Al Solimania ha lavorato soprattutto con la Russia. "Quasi l'80% dei nostri volumi è andato ai supermercati russi, mentre il resto è stato distribuito ad altri clienti in Europa, Estremo Oriente, fra le altre destinazioni. Una novità di questa stagione è che abbiamo esportato volumi maggiori nei Caraibi, un mercato piccolo ma molto promettente", conclude Zeinab.

Per maggiori informazioni:
Zeinab Mohamed
Al Solimania
+201070711302
zeinab@alsolimania.com