A un anno e mezzo dal suo lancio sul mercato, il chiodo ferma-manichetta della SR Innovative si propone come soluzione alternativa e vantaggiosa rispetto ai classici sistemi utilizzati. "Abbiamo ricevuto segnali importanti dal mercato – spiegano i due fondatori Isacco Roviaro e Ismaele Benaglio – che ha osservato con interesse questo nuovo sistema di chiusura dell'ala gocciolante, ingegnerizzato e prodotto da noi di SR Innovative srl, start up tutta italiana che vede il suo prodotto apprezzato e venduto non solo in Italia. Molte sono le richieste che vengono anche da oltreoceano e che vedono il chiodo ferma manichetta un sistema comodo e soprattutto intelligente".
© Cristiano Riciputi | FP.it
E proseguono: "I clienti che hanno effettuato il loro primo acquisto, hanno potuto apprezzare il prodotto e ora ci stanno chiedendo il completamento dei loro impianti, sia qui in Italia che all'estero. È una soddisfazione - prosegue - poter vedere un cliente che riacquista il nostro prodotto. Questo significa che abbiamo creato veramente un sistema innovativo, capace di rendere meno faticoso il nostro lavoro".
"Spaziamo dal seminativo a tutto il settore ortofrutticolo – precisa Roviaro – con al centro un solo denominatore comune, aiutare e agevolare il nostro settore. Del resto, essendo agricoltori, abbiamo ben presente cosa vuol dire lavorare sul campo e trovare soluzioni efficienti".
© Sr Innovative SrlDa sinistra Isacco Roviaro, Stefano Migliorini e Ismaele Benaglio
"Con i nostri clienti abbiamo un rapporto diretto, conosciamo e condividiamo gli stessi problemi quotidiani, cerchiamo di poter offrire la nostra soluzione andando incontro a quelle che sono le necessità del mercato con tempi di consegna certi e rapidi, attraverso ordini che vengono effettuati direttamente sul nostro sito web".
Esperienza diretta sul campo
È il caso di Migliorini F.lli Società Agricola, azienda sita in San Martino Buon Albergo, a Verona, che ha scelto SR Innovative. L'azienda, che produce ortofrutta nella zona est di Verona, ha scelto il chiodo ferma-manichetta per l'installazione dell'impianto di irrigazione. "Al primo sguardo ho capito subito che si trattava di un prodotto innovativo e ho compreso immediatamente i suoi vantaggi", afferma Stefano Migliorini, titolare e socio dell'omonima azienda.
"La semplicità e l'ordine che questo prodotto può garantire all'interno dell'appezzamento è notevole. Tiene stese e fisse le manichette, con la possibilità di gestirla durante la coltivazione. La procedura che prima utilizzavamo era svantaggiosa come tempi e come gestione. L'operatore era nella condizione di eseguire un nodo e successivamente di fissarlo nel terreno con metodi rudimentali, con conseguenti perdite di tempo ed energie. Da quando ho visto il chiodo ho subito pensato al suo vantaggio e a come poter ammortizzarlo nel tempo. Quando l'ho provato, ho deciso immediatamente di utilizzarlo nei miei appezzamenti. Consiglio SR Innovative a un pubblico di imprenditori agricoli che hanno ancora il coraggio di innovare e sostenere il nostro settore".
Per maggiori informazioni:SR Innovative
Via Ronchesana 19/A
Santa Maria di Zevio (VR) - Italy
+39 340 1501930
+39 338 8068704
www.srinnovative.it
info@srinnovative.it