Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza di un imprenditore agricolo: guarda il video!

Si apre una nuova stagione per il chiodo ferma manichetta

A un anno e mezzo dal suo lancio sul mercato, il chiodo ferma-manichetta della SR Innovative si propone come soluzione alternativa e vantaggiosa rispetto ai classici sistemi utilizzati. "Abbiamo ricevuto segnali importanti dal mercato – spiegano i due fondatori Isacco Roviaro e Ismaele Benaglio – che ha osservato con interesse questo nuovo sistema di chiusura dell'ala gocciolante, ingegnerizzato e prodotto da noi di SR Innovative srl, start up tutta italiana che vede il suo prodotto apprezzato e venduto non solo in Italia. Molte sono le richieste che vengono anche da oltreoceano e che vedono il chiodo ferma manichetta un sistema comodo e soprattutto intelligente".

© Cristiano Riciputi | FP.it

E proseguono: "I clienti che hanno effettuato il loro primo acquisto, hanno potuto apprezzare il prodotto e ora ci stanno chiedendo il completamento dei loro impianti, sia qui in Italia che all'estero. È una soddisfazione - prosegue - poter vedere un cliente che riacquista il nostro prodotto. Questo significa che abbiamo creato veramente un sistema innovativo, capace di rendere meno faticoso il nostro lavoro".

"Spaziamo dal seminativo a tutto il settore ortofrutticolo – precisa Roviaro – con al centro un solo denominatore comune, aiutare e agevolare il nostro settore. Del resto, essendo agricoltori, abbiamo ben presente cosa vuol dire lavorare sul campo e trovare soluzioni efficienti".

© Sr Innovative SrlDa sinistra Isacco Roviaro, Stefano Migliorini e Ismaele Benaglio

"Con i nostri clienti abbiamo un rapporto diretto, conosciamo e condividiamo gli stessi problemi quotidiani, cerchiamo di poter offrire la nostra soluzione andando incontro a quelle che sono le necessità del mercato con tempi di consegna certi e rapidi, attraverso ordini che vengono effettuati direttamente sul nostro sito web".

Esperienza diretta sul campo
È il caso di Migliorini F.lli Società Agricola, azienda sita in San Martino Buon Albergo, a Verona, che ha scelto SR Innovative. L'azienda, che produce ortofrutta nella zona est di Verona, ha scelto il chiodo ferma-manichetta per l'installazione dell'impianto di irrigazione. "Al primo sguardo ho capito subito che si trattava di un prodotto innovativo e ho compreso immediatamente i suoi vantaggi", afferma Stefano Migliorini, titolare e socio dell'omonima azienda.

"La semplicità e l'ordine che questo prodotto può garantire all'interno dell'appezzamento è notevole. Tiene stese e fisse le manichette, con la possibilità di gestirla durante la coltivazione. La procedura che prima utilizzavamo era svantaggiosa come tempi e come gestione. L'operatore era nella condizione di eseguire un nodo e successivamente di fissarlo nel terreno con metodi rudimentali, con conseguenti perdite di tempo ed energie. Da quando ho visto il chiodo ho subito pensato al suo vantaggio e a come poter ammortizzarlo nel tempo. Quando l'ho provato, ho deciso immediatamente di utilizzarlo nei miei appezzamenti. Consiglio SR Innovative a un pubblico di imprenditori agricoli che hanno ancora il coraggio di innovare e sostenere il nostro settore".

Per maggiori informazioni:
SR Innovative
Via Ronchesana 19/A
Santa Maria di Zevio (VR) - Italy
+39 340 1501930
+39 338 8068704
www.srinnovative.it
info@srinnovative.it