Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
HAK Fresh

Verdure grigliate e arrostite: prodotti pronti per il settore della ristorazione

HAK Fresh è diventata nota nei Paesi Bassi grazie all'acquisizione delle attività di vanRijsingenfreshservice. L'azienda è comunque attiva da molti anni nella categoria delle verdure fresche tagliate per l'industria alimentare e il food service. Aggiungendo al proprio assortimento verdure fresche, grigliate e arrostite, si concentra su un canale specifico. "Realizziamo questi prodotti soprattutto per la ristorazione", afferma Rogier Hilkes, direttore di HAK Fresh.

© HAK Fresh

L'azienda offre un'ampia gamma di prodotti pronti a base di verdure e legumi, compresi i componenti dei pasti freschi trasformati. "Quasi tutti i tipi di ristoranti hanno un'ampia domanda di prodotti pronti all'uso a base di verdure. Purtroppo la carenza di personale nel settore si sta aggravando, quindi i nostri prodotti offrono un sollievo e una comodità al personale di cucina. Grazie alle nostre verdure gli chef possono continuare a lavorare con ingredienti freschi e saporiti senza dover dedicare tempo a compiti aggiuntivi come il lavaggio, il taglio e la grigliatura".

© HAK Fresh

L'ampio assortimento di verdure grigliate e arrostite pronte per il consumo viene venduto attraverso i grandi grossisti del settore alberghiero olandese. "Abbiamo un team di sei rappresentanti di vendita gastronomici, ognuno responsabile di una regione. Visitano vari tipi di aziende per ispirare gli chef e mostrare loro come sia facile introdurre più prodotti vegetali nei loro concept esistenti", spiega Rogier. Inoltre, il team di sviluppo dei prodotti dell'azienda organizza sessioni di ispirazione per i clienti.

© HAK Fresh © HAK Fresh

Abbassare la soglia
HAK Fresh è certa che per portare il consumo di verdure nel mercato della ristorazione a un livello più alto, la soglia deve essere abbassata per i ristoranti e i consumatori. Secondo Rogier, questo passo verso la cottura alla griglia o al forno è già stato in parte compiuto in Inghilterra. "Abbiamo condotto diversi progetti pilota in alcuni grandi hotel dei Paesi Bassi e abbiamo capito che dobbiamo ispirare gli chef e aiutarli a sviluppare ricette per il mercato olandese. I nostri rappresentanti gastronomici si occupano di questo. Quando un acquirente lavora con il prodotto, il volume aumenta settimana dopo settimana. Ciò significa che i consumatori stanno accogliendo l'idea".

© HAK Fresh

Singoli e miscele
HAK Fresh ha confezioni gastronomiche da 1 kg per i professionisti del settore alimentare, mentre confezioni più piccole da 300 grammi sono disponibili nei punti vendita all'ingrosso self-service. Tutte le varietà sono offerte fresche. "Ci sono diverse confezioni miste, come la ratatouille con peperoni, zucchine e cipolla rossa, o il mix di verdure più dure: patata dolce, pastinaca e carota. Il mix ratatouille è molto versatile, quindi trova spazio in molte applicazioni, come panini, insalate o verdure in un piatto caldo. Le varietà singole hanno verdure come funghi, zucchine o patate dolci", conclude Rogier.

Per maggiori informazioni:
Hak Fresh
Info@hakfresh.nl
hak.nl/over-hak/hak-fresh