Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Smarties.bio

Touche, la rucola selvatica estiva per eccellenza

Con la rucola estiva Touche (446) a cui si affianca la nuova Game (230), Smarties.bio inizia la campagna di semine estive con aprile 2025. Nelle scorse stagioni, 2023 e 2024, in tutti gli areali di produzione Touche (446) ha ottenuto ottimi risultati, mostrando un'ottima tenuta alla montata a seme ed eccellente resistenza a Fusarium. Dove necessario ha mostrato anche buona tolleranza alla Bremia.

Degna di nota è l'ottima frastagliatura sin dal primo taglio e la produttività costante ed elevata nei diversi tagli. Foglia carnosa e di colore verde scuro che offre ottima resistenza alle lavorazioni meccaniche.


Touche (446)

Dai breeder, già costitutori di prodotti di successo come la rucola Marte, e oggi fondatori di Smarties.bio, arriva la proposta di una gamma completa e professionale di rucole selvatiche con attenzione particolare alla tipicità e salvaguardia della biodiversità. Tra esse, anche selezioni di rucola per le coltivazioni invernali, estive ed "All-Season", caratterizzate da alta resistenza al Fusarium e alta tolleranza alla peronospora (Bremia). Tutte già testate e introdotte nella Piana del Sele e nelle zone vocate alla produzione di rucola in tutta Italia.

"Le nostre varietà - spiega il genetista - sono attentamente selezionate e si caratterizzano per il portamento eretto, la lunga conservabilità in post-raccolta e la forma delle foglie, che appaiono profondamente frastagliate fin dal primo taglio. Sono disponibili sia a seme nudo che in pillola multiseme, per adattarsi alle tue preferenze di coltivazione".

Il seme di rucola selvatica di Smarties.bio è certificato e garantito esente da Xanthomonas campestris pv campestris, Fusarium oxysporum e Alternaria spp. Tutte le varietà sono protette da brevetto vegetale "PVP" (Plant Variety Protection), per garantire qualità e originalità del prodotto.

Continua il progetto di vendita online di sementi orticole professionali di Smarties.bio attraverso l'apertura della sezione online B2B del proprio sito e-commerce con listino dedicato ai professionisti.

"Con il nostro approccio 'Click and Sow', puntiamo sulla facilità d'uso e sulla comodità per il cliente: seminare con un solo click significa poter collaborare sia con i professionisti che cercano maggiore efficienza nel loro lavoro, sia con i nuovi arrivati nel settore agricolo, che desiderano un'esperienza più accessibile e intuitiva". Questa è la filosofia di Smarties.bio, una delle poche aziende italiane rimaste nel settore della ricerca e costituzione varietale e che oggi, dopo anni di breeding per terzi, si offre a un servizio di vendita online di sementi professionali.

Smarties.bio è presente su tutto il territorio nazionale con distribuzione diretta e invita le aziende e i professionisti a prendere contatto con la direzione per scoprire le offerte dedicate.

Foto fornita da Smarties.bio

Per maggiori informazioni:
Smarties.bio
SS 309 Romea, 77/bc
30015 Chioggia (VE)
+39 391 7567953
customercare@smarties.bio
www.smarties.bio/pages/contact

Data di pubblicazione: