Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mina Anthony, di E2M:

"L'Egitto supera la Spagna sul mercato dell'aglio"

"La mappa competitiva del mercato internazionale dell'aglio si sta spostando a favore dell'Egitto, che in questa stagione sta avendo la meglio sui suoi diretti concorrenti, grazie all'aumento delle superfici coltivate e a una migliore calibratura", spiega Mina Anthony, CEO di E2M.

© Mina Anthony, E2M

Il coltivatore afferma: "Il mercato globale dell'aglio è attualmente molto competitivo e i principali protagonisti sono Cina, India, Spagna ed Egitto. Mentre la Cina rimane il principale fornitore mondiale, l'Egitto sta guadagnando terreno in questa stagione. Dobbiamo affrontare la concorrenza diretta di India e Spagna, che di solito entrano nel mercato più o meno nello stesso periodo. Tuttavia, a causa dei problemi climatici e della riduzione dei raccolti in Spagna, l'Egitto ha superato la Spagna nel mercato dell'aglio. L'alta qualità del raccolto e le affidabili capacità di esportazione dell'Egitto rafforzano la sua presenza sui principali mercati mondiali".

I principali mercati globali sono diversi e mostrano una forte domanda. Aggiunge Anthony: "Nell'Unione europea gli importatori si riforniscono sempre più spesso dall'Egitto per compensare i deficit nazionali. Il Nord America continua a mostrare una domanda stabile di aglio egiziano, alimentata dalle tendenze dei consumatori attenti alla salute. Anche i mercati dell'America Latina rimangono attivi e l'Australia ha mostrato un crescente interesse per l'aglio fresco e semilavorato proveniente dall'Egitto. È importante notare che la qualità e le dimensioni del prodotto egiziano in questa stagione sono particolarmente attraenti per gli acquirenti di tutte queste regioni - significativamente migliori rispetto agli anni precedenti. Questo gioca un ruolo importante nello stimolare la domanda e nel rafforzare la fiducia degli acquirenti nell'offerta egiziana".

"Nonostante il panorama competitivo, siamo ben posizionati per aumentare la nostra quota di mercato in futuro. Le prospettive rimangono ottimistiche: finché continueremo a fornire aglio di alta qualità e di buone dimensioni, saremo in grado di soddisfare le aspettative di un'ampia gamma di mercati", conclude Anthony.

Per maggiori informazioni:
Mina Anthony
E2M
+201271227787
m.anthony@e2m-eg.com
www.e2m-eg.com