Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per l'olandese Direct Pack

Fogli di carta da imballaggio direttamente dalla Polonia

"Un tempo i fogli da imballaggio erano tutti di plastica. Al giorno d'oggi un numero sempre maggiore di persone sta passando alla carta grazie ai suoi vantaggi per l'ambiente e la salute", afferma Emiel van der Walle, di Direct Pack. Questa azienda olandese fornisce al settore ortofrutticolo soluzioni di imballaggio, dai vassoi di cartone ai sacchetti di plastica, dalle scatole esterne ai listelli angolari, dai vassoi di polpa di carta alle pellicole top-seal. Recentemente Emiel ha iniziato ad acquistare fogli di carta da imballaggio direttamente da un produttore polacco, esclusivamente per il mercato olandese.

© Direct Pack

Altri distributori di imballaggi spesso si riforniscono da vari fornitori in diversi Paesi. Tuttavia, Emiel ha stipulato un accordo esclusivo con Prinest per questi fogli di carta da imballaggio. "Grazie a questa partnership non dobbiamo più cercare costantemente sul mercato per trovare prodotti disponibili al prezzo più basso possibile. Con diversi clienti abituali e una base di clienti in rapida crescita, le vendite stanno procedendo bene".© Direct Pack"In passato il mercato olandese era in qualche modo diviso tra due grandi gruppi che si rifornivano della maggior parte delle soluzioni di imballaggio, dallo stesso posto. A volte si vedeva e si sentiva dire che si rifornivano dalla Cina, dal Nord Africa o dai Paesi dell'Europa meridionale. Ma per un prodotto che spesso richiede tempi rapidi, gli acquirenti possono trarre vantaggio dal reperirlo direttamente dalla Polonia. Prinest ha una qualità buona e costante, una disponibilità assicurata e linee di comunicazione molto brevi. Ciò consente di risparmiare tempo prezioso e, quindi, denaro, mettendo in secondo piano l'eventuale prezzo d'acquisto 'migliore' di altre origini", afferma Emiel.

© Direct Pack

Emiel descrive i prezzi di questi fogli di imballaggio polacchi per il mercato olandese come competitivi. "Si tratta di un unico distributore con un listino prezzi fisso, quindi le quotazioni non sono frammentate tra più distributori. I prezzi di questi fogli di imballaggio sono competitivi, data la qualità".

© Direct Pack

La soluzione viene utilizzata per prodotti come frutta di prima scelta, pomodori, lime e avocado ed è ampiamente utilizzata in Polonia e nei Paesi Bassi. "In entrambe le nazioni, l'imballaggio della frutta in un unico strato nelle cassette è una pratica standard. I fogli di imballaggio sono disponibili in diversi colori e dimensioni e possono anche essere stampati con un disegno secondo i desideri del cliente", spiega Emiel.

© Direct Pack

"Oggi la carta vince sulla plastica in questo tipo di materiale da imballaggio. L'emozione dei consumatori, che amano fare scelte consapevoli dal punto di vista ambientale, contribuisce indubbiamente a motivare questa scelta. Inoltre, la carta vergine grezza è anche compostabile".

© Direct Pack

Emiel ritiene che avere un unico punto di contatto locale sia vantaggioso per gli acquirenti olandesi. "Si ha un contatto con qualcuno che parla la stessa lingua e conosce bene il mercato. Gli ordini possono variare da un singolo pallet a un carico completo, e le piccole quantità non sono un problema. Il groupage risolve questo problema, così come il nostro stock in continua crescita. A volte, i fogli di imballaggio possono essere consegnati direttamente dalla fabbrica in Polonia a destinazione in sole 48 ore. Per gli ordini regolari ci vogliono dai sette ai dieci giorni lavorativi, ma possiamo gestire consegne in giornata dal nostro magazzino nei Paesi Bassi", conclude.

Per maggiori informazioni:
Emiel van der Walle
Direct Pack
+31 (0)6 29577249
sales@directpack.nl
www.directpack.nl