La stagione dei peperoni olandesi è ricominciata presso Harvest House. "Abbiamo notato che c'è già molta richiesta per i nostri prodotti locali. La Spagna ha avuto molti problemi di coltivazione e quindi molti rivenditori europei stanno cercando di mettersi in contatto con le zone coltivate a peperoni olandesi", afferma il venditore Marco Bergman, che si aspetta che la fornitura di peperoni inizi in modo tranquillo fino alla settimana 17. "E come sarà la situazione in seguito resta da vedere".
© Harvest House
"La nostra superficie coltivata a peperoni è leggermente diminuita quest'anno. In particolare, si stanno facendo strada quelli gialli e arancioni. Questo dato si inserisce nel quadro nazionale della coltivazione dell'ortaggio. Il peperone rosso rimane stabile ed è ancora il preferito dai consumatori e dai coltivatori. All'interno di questo segmento a volte passiamo a nuove varietà, che hanno prestazioni migliori in termini di gusto e resa", afferma Marco.
"Per quanto riguarda i peperoni snack, le cose stanno un po' cambiando. Stiamo ampliando la superficie e ora quelli di piccole dimensioni provengono principalmente dal Portogallo, dove ci riforniamo dal nostro coltivatore Frestia. Lì vengono coltivati con molta luce solare e meno consumo di energia. L'arancione rimane il colore principale, ma come sempre abbiamo anche il rosso e il giallo per un mix colorato, che si adatta alla domanda dei nostri clienti - continua Marco - Anche l'area coltivata a peperone cornetto è in aumento. È cresciuta di diversi ettari. Anche se il rosso rimane il più popolare, come per i peperoni snack, possiamo fornire un mix di tre colori di quelli cornetto: rosso, giallo e arancione".
© Izak Heijboer | FreshPlaza.it
"Nella coltivazione biologica - come in quella convenzionale - l'attenzione si concentra maggiormente sul peperone rosso. Ciò si adatta meglio alle preferenze dei nostri clienti e ci permette di coltivare in modo più efficiente. Seguiamo attentamente il mercato e lavoriamo insieme ai nostri coltivatori per fare le scelte giuste e per adattare perfettamente i nostri peperoni alla domanda. Non vediamo l'ora di affrontare il resto della stagione", conclude Marco.
Per maggiori informazioni:
Marco Bergman
Harvest House
+31 (0)174 519 291
m.bergman@harvesthouse.nl
www.harvesthouse.nl